30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al Lazio la Coppa delle Regioni pony di Fieracavalli.

Secondo posto per la Ligura e terzo per la Lombardia.

Il Lazio si è aggiudicato nello scorso fine settimana, domenica 8 novembre, la Coppa delle Regioni Pony 2015 che si è chiusa nel padiglione 5 della Fieracavalli di Verona.


La squadra (Capi Equipe: Sassara/Padovan) composta da Jamuna Melis su Princess (Prop. Antonio Passarelli), Bianca Gazzè sul suo Zibro, Priscilla Pigozzi Garofalo su R’N’B Royal (Prop. Maria Concetta De Simone) e Mathilda Mercuri in sella ad Arbercombie (Prop. C.I. Excalibur) ha chiuso le due manche previste dal regolamento di gara con un totale di 4 penalità.


Secondo gradino del podio per la rappresentativa Ligure guidata da Flavia Merengone. Il team composto da Greta Bianchi su Ravensdale Apraise Me (Prop. Fabio Bianchi), Giorgia Milfa su Everest Jan (Prop. Camilla Mainardi), Elena Buffa su Pendderw Pixie (Prop. Equipassione Srl) e Laura Carlevarino in sella al suo Drumcashel Silver Prince ha chiuso la prima frazione di gara con 4 penalità totali ed è stata eliminata nella seconda.


Terza la Lombardia che ha chiuso con un totale di 8 penalità. Il team composto da Camilla Mainardi su Donja (Prop. Almat Spa), Martina Bignami su No Doubt 2 (Prop. Silvia Elvira Ferrari ), Margherita Fiorelli su Orchid’s Primera (Prop. Margherita Fiorelli) e Giorgia De Lorenzi su Badda Bing (Prop. Equimex Srl), dopo una prima manche con 8 penalità ha messo a segno una perfetta seconda frazione di gara uscendo senza errori. Seguono dal quarto al nono posto nell’ordine: Piemonte, Marche, Toscana, Veneto, Umbria e Emilia Romagna. Eliminazione per Sicilia e Puglia.


Benedetta Failla su Mister Tagoat (Prop. Riccardo Failla) si è aggiudicata la Coppa dei Campioni Pony edizione 2015 sull’altezza di un metro e quindici centimetri. A Elisabetta Pallano su Daphny (Prop. Scuderia Il Campo) è andato invece il Trofeo Pony (h. 105).


A premiare i vincitori delle gare pony è intervenuto il Rappresentante dei Cavalieri in Consiglio Federale Paolo Adorno.




Per vedere la classifica Coppa delle Regioni Pony > clicca qui

Per vedere la classifiche Coppa Campioni e Trofeo Pony >clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti