1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fine settimana di grande sport a Ravenna.

Azzurri impegnati anche a Le Pouget in Francia.

Importantissimo fine settimana per il Completo azzurro quello che va dal 13 al 15 novembre, grazie al concorso internazionale in programma a Ravenna. L’appuntamento italiano è uno degli ultimi in cui cavalieri e amazzoni potranno ottenere le qualifiche per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. L’iter di qualifica si concluderà, infatti, a marzo del 2016.


Denso il programma di gara che prevede non solo due impegnativi CCI3* e CIC3*, ma anche un CIC2*e un CIC1*. Il concorso di Ravenna assegnerà le medaglie dei Campionati Italiani riservati agli Young Riders.


Mentre dunque in Italia gli occhi del completo saranno puntati sull’evento romagnolo, nel frattempo in Francia a Le Pouget alcuni atleti italiani saranno impegnati in trasferta.


Nel CIC3* in campo Simone Sordi (Dinky Dinky), nel CCI2* Rebecca Chiappero (Nolde del Quadrifoglio, Quilando Z) e nel concomitante CIC1* invece Rebecca Giorgetti (Dhi Rasta, Easy) e Matteo Migliavacca (Urbain de Brekka).


Il Presidente federale Cav. Vittorio Orlandi, che si recherà a Ravenna, nella giornata di sabato ha indetto una riunione aperta ai cavalieri senior e young riders e ai tecnici dei cavalieri junior interessati all’attività agonistica di alto livello. L’incontro si terrà sempre al Circolo Ippico Ravennate alle ore 18,00.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti