1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Incidente con lieto fine per Tom.

Il piccolo a quattro zampe viene salvato dai Vigili del Fuoco.

Il 15 Novembre a Maenza, località Monte Acuto, Tom, un setter inglese di 3 anni, era uscito di mattina col proprio padrone per andare a caccia, quando all'improvviso durante il tragitto cadde in un fossato. Il padrone immediatamente cercò di soccorrerlo ma data la profondità del fosso di 5 metri, non potè fare altro che chiamare al più presto i soccorsi.


All'arrivo dei vigili del fuoco di Terracina sul luogo dell'incidente, il cane era ancora immobilizzato e guaiva forte per dare segnali di vita, ma dopo un'ora di duro lavoro, i vigili del fuoco riuscirono ad agganciare il cane ad una corda e a sollevarlo.
 


L'amico a quattro zampe ha collaborato all'operazione, arrampicandosi lungo le pareti del fosso fino ad uscire.  

L'animale è uscito senza ferite dal fosso di circa cinque metri di profondità e trenta centimetri di larghezza che aveva messo a dura priva i tentativi dei Vigili del Fuoco.
 

Commovente l’abbraccio del padrone ma Tom ha voluto ringraziare immediatamente anche i suoi soccorritori, mostrandogli un'enorme gratitudine. Lieto fine per il piccolo amico a quattro zampe.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti