1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Premio Croce Rossa Italiana all’Ippodromo di Arcoveggio

Gentleman all’arrembaggio: Domenica 22 Novembre inizio corse ore 14.30

Domenica dedicata ai gentleman all’Arcoveggio, con i migliori esponenti della categoria convocati  sotto le Due Torri per dare vita ad un convegno di corse improntato alla qualità e non disgiunto dai valori che da sempre contraddistinguono i “puri”, sportività, agonismo e solidarietà.  



Contesto generale non particolarmente affollato a favorire scelte lineari in ottica pronostico, con la prova più importante riservata ad anziani dal prestigioso palmares, impegnati sulla selettiva distanza del miglio, sfida che ha in Omas Np  il migliore del gruppo, in virtù delle due recenti vittorie e di un invidiabile feeling con Giancarlo Moretti, veneziano doc che, smessi per qualche ora i panni di affermato imprenditore, sale con profitto in sulky, maramaldeggiando tra gli ippodromi del centro nord.


Molte le alternative al sette anni nato nei prati friulani di casa Pisacane, dal solido danese, New Photo Guy, carta di Matteo Zaccherini tornato a un rendimento affidabile dopo lunga sosta, al velocista Paco, recente vincitore in Tris a Padova e pronto a ribadire condizione al top, senza trascurare i targati Bi, Poker, Rouge e Isaak, citati in rigoroso ordine di preferenza e guidati rispettivamente da Carlo Hudorovich, Mauro Biasuzzi e Paolo Borin.


Alle 14.30 la prima delle otto sfide in programma con i tre anni ad accompagnare sette agguerriti driver ed il pronostico in bilico tra Teodora Lans, con il capoclassifica Zaccherini  alla ricerca della  vittoria ed incrementare il suo risicato vantaggio sugli inseguitori e Terribile Gso, atout dalle sostanziose chance affidato alle abili scelte di Filippo Monti, ancora saldamente in lizza per il titolo nazionale stante la sua seconda posizione nel rating, mentre l’ottimo Tolstoj del Nord è partner affidabile per le ambizioni in ottica podio del bravo Stefano Baldi.


Ancora la leva 2012 in pista con Taitù Laser e Michela Rossi favorite sulla scorta di un collaudato rapporto iniziato con buoni risultati durante la stagione cesenate, in alternativa, Tommy Vik e Zaccherini, bene in corsa anche Stefano Baldi e Tabriz As. Asticella in alto con uno stringato miglio per cadetti che alla terza daranno fuoco alle polveri regalando spettacolo e parziali di pregio in un contesto estremamente omogeneo nel quale non esistono figure si secondo piano e tutti e sei i partecipanti godono di eccellenti referenze, da Sugar Bred, con il proprietario Tacconi, al tenace Scaccomatto Spin, carta di Michele Canali, ed a seguire Sirena del Sile e Sidney Bi, proposte di grido per Zaccherini e Hudorovich.


Testimone agli anziani, che alla quarta incrociano le rispettive forme sui due giri di pista per un possibile successo del decaduto Mastro Lollo, oggi in versione Zaccherini, mentre la scelta di eventuali alternative giostra tra la veloce Record Roc, con il siculo Amodeo, e il ritrovato Onorato Mark, carta di Michela Rossi, senza trascurare i recenti segnali di risveglio di Raio di Ruggi, che Filippo Monti improvviserà con la consueta maestria rimandando alla quinta i suoi propositi di vittoria grazie alla superiore caratura atletica di Peter Pan Gso, preferito a Osiride Ron con la fidata Michela Rossi ma dalla forma indecifrabile e a Painty Flying, probabile leader sotto l’egida del plurimpegnato Zaccherini.


Si va verso l’epilogo, con i quattro anni chiamati in scena alla settima e capeggiati in sede di pronostico dal binomio tosco-campano, Santa Monica Dvs/Andrea Nunziata, mentre il decano dei gentleman emiliani, Giancarlo Masetti propone il progredito Spirit Rok professando grande fiducia in ottica podio e Michele Canali salirà sul velocista Sing Sing Gk, affidabile allievo di Mario Rivara probabile battistrada sin dallo stacco. Alla ottava, media distanza e nastri per chiudere in bellezza, con Rallo e Monti favoriti dalla collocazione tattica, meno dalle caratteristiche tecniche del cinque anni allenato da Carlo Rossi, mentre Race The Wind Bi e Rigoletto Jet inseguiranno da quota meno venti metri la prima con Mauro Biasuzzi, il maschio con la talentuosa Michela Rossi.


Durante il pomeriggio di corse  "DOMENICA GOLOSA" con degustazione piada & sangiovese; "FESTA DEGLI ALBERI" ANIMAZIONI e laboratori creativi PER I BAMBINI.


PROSSIMI APPUNTAMENTI:  GIOVEDì 26 ore 14.30; DOMENICA 29 PREMIO DUE TORRI-Memorial Avv.Augusto Calzolari . "SAGRA DELLA POLENTA" e "COUNTRY PARTY" PER I BAMBINI.
HIPPOSPORT MULTISALA ARCOVEGGIO APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE 10.30 ALLE 19.30, LUN. DALLE 13.

Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti