1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Valentina Truppa: il rientro eccellente di Stoccarda

Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno rientrano in una gara internazionale confermandosi fra i best riders di Stoccarda. Aggiungono punti preziosi per il pass olimpico di Rio2016

Stoccarda, novembre 2015 – SI è concluso l’ingaggio sportivo dell’Appuntato Valentina Truppa in sella a Fixdesign Eremo del Castegno allo “Stuttgart German Master 2015” (Ger, 20-22 Novembre), appuntamento fondamentale per la qualifica per la Finale della Coppa del Mondo  – Reem Acra Fei World Cup™ 2015/2016 – e per aggiungere punti preziosi alla qualificazione delle prossime Olimpiadi di Rio 2016.


“Era più di un anno che io e Fixdesign Eremo del Castegno non eravamo in rettangolo per una Tappa di Coppa del Mondo indoor – ndr leg di Lione di ottobre 2014 – e l’ultimo concorso internazionale risale a maggio 2015 a Monaco, in Germania. E stato un rientro più che positivo con Eremo molto sereno e concentrato. Il Freestyle è stato molto apprezzato dai giudici di Stoccarda, la parte tecnica è stata priva di sbavature con delle percentuali incoraggianti fra il 75% e il 77%”. Questo è il commento di Valentina Truppa al termine delle gare che l’hanno vista protagonista nella zona “top” delle classifiche, in Grand Prix 72.980% (settimo posto su 19 binomi selezionati partenti ) e 78% (settimo posto su 15 binomi partenti).


Il coach di Valentina, Enzo Truppa ha dichiarato “Valentina e Fixdesign Eremo del Castegno sono rientrati in concorso alla grande, in un campo internazionale ambizioso valido per partecipare alla Finale della di coppa del mondo e soprattutto per guadagnare punti la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. I giudici di Stoccarda hanno espresso grande apprezzamento per come Valentina ha affrontato la gara e per come ha presentato Fixdesign Eremo del Castegno”. Anche la Federazione internazionale equestre – Fei – ha messo in rilievo la performance del binomio italiano specificando nel comunicato stampa del leg di Coppa del Mondo di dressage:  “Valentina Truppa ha presentato Fixdesign Eremo del Castegno in modo diverso, senza alcune tensione e rilassato”.


Da segnalare anche le prestazioni dell’allieva di Valentina e Enzo Truppa Micol Rustignoli in sella a Fixdesign Corallo Nero impegnato a Stoccarda per il concomitante concorso di dressage a quattro stelle. Il binomio azzurro, Campione Italiano in carica, ha confermato ancora una volta l’ottimo trend della stagione 2015 guadagnando due percentuali superiori al 66% (Grand Prix 66.760% e Grand Prix Special 66.804%) con un parterre di binomi di caratura mondiale.

Staff di Valentina Truppa


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti