5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Goito il Caitpr fa l’agricoltore

L’agricoltura di matrice sana, legata al lavoro con gli animali

É molto bizzarro (per rimanere in termini cavallereschi) come nell'epoca della frenesia, siano sempre più "quelli che" decidono di ri-disegnare le proprie "realtà aziendali" in funzione (e virtù) di una matrice "sana" legata ad un'agricoltura "pulita", molto spesso legata al lavoro con gli animali.


L'Azienda è quella del Sig. Giorgio Comencini di Goito, in provincia di Mantova che con il suo Felix ci regalano una "cartolina d'altri tempi" davvero particolare.


Cartolina molto importante che si trasforma in un'iniziativa strettamente connessa alla "cultura del cavallo" attraverso le tradizioni e le discipline, interagendo con la vicina Scuderia LA FENICE nella quale è attiva una Scuola di Equitazione, con l'intento di raccontare ai numerosi ospiti la trazione animale, con la scusa di un giro su un carro per i sentieri di campagna, trainati da un Gigante Gentile (CAITPR).


Si sente spesso dire che "è sempre una questione di immagine": beh, ad onor del vero quella dell'Agricoltura in "epoca moderna a trazione animale", utilizzando cavalli Italiani è una delle immagini di cui la razza può di certo andar fiera, oltre a rappresentare quel concetto di "multi-funzionalità" sempre al centro dei Piani di Sviluppo Rurale.

Annalisa Parisi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti