19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Parigi e Madrid ottengono la stagione di FEI World Cup Volteggio

Nel fine settimana al via con le tre categorie di competizione

Grande attesa per la stagione di volteggio 2015/2016 della FEI World Cup del prossimo fine settimana. Questo sport, che è cresciuto in maniera massiccia in termini di sostegno da parte del pubblico e dei media, sarà in mostra in cinque turni di qualificazione questo inverno.


Per il volteggio è richiesta un'eccezionale forma fisica da parte degli atleti e un rapporto armonico con il cavallo che li trasporta attraverso la loro routine. Montaggio e smontaggio, la spalla e handstands, in ginocchio e gli esercizi in piedi e che trasportano o sollevare un altro saltatore sono solo alcune delle prove.


La chiave del successo è un sacco di duro lavoro e dedizione insieme a un tocco artistico e la capacità di ginnastica. Il lavoro di squadra in questa disciplina è fondamentale, poichè il cavallo deve mantenere un costante galoppo su un cerchio di dimensioni non inferiori a 15 metri.


Il volteggio è una gioia per gli occhi, la grazia, l'energia, il potere e la disciplina vengono combinati con un grande senso di dramma e divertimento.


Ci sono tre categorie di competizione nella serie FEI World Cup Volteggio: Individuale Maschile, Individuale femminile e Pas-de-deux.


The Female line-up è guidata dalla svizzera Simone Jaiser che ha sostenuto l'oro individuale ai Campionati Europei FEI Volteggio a Aachen (GER) di questa estate. La ventinovenne, che era medaglia di bronzo individuale ai Alltech FEI World Equestrian Games 2014 in Normandia (FRA), ha conquistato tutti con una splendida performance.


Nella divisione femminile ci saranno anche le austriache Isabel Fiala e Daniela Fritz, mentre il saltatore francese di trent'anni, Anne-Sophie Musset, vincitore a CVIO4 * Saumur (FRA) nel mese di aprile e runner-up al CVI3 * a Moorsele (BEL) a maggio, spera di mettere sotto pressione Jaiser.

FEI – Federazione Equestre Internazionale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti