Giubbotti anti-proiettile per proteggere gli agenti a quattro zampe
Durante il blitz nei sobborghi di Parigi a St.Denis accaduto pochi giorni fa, Diesel, un pastore belga coinvolto nell'azione è diventato simbolo ed eroe per molte persone. Dopo aver salvato la vita a dieci agenti di polizia, il cane è stato ucciso.
Numerosi i messaggi dai social di cordoglio per tutti coloro che hanno perso la vita, ma la polizia ha pensato di ringraziare anche il cane delle forze speciali francesi e ricordare l'importanza che i quattro zampe hanno in operazioni di questo tipo.
Ciò che è successo a Diesel succede a molti altri suoi simili che ogni giorno collaborano con le forze di polizia per mantenere la pace, così è cresciuto sempre di più il pensiero che anche loro abbiano il diritto di essere protetti con specifiche protezioni, studiate appositamente per la loro struttura fisica.
Un'importante azienda di San Pietroburgo ha già brevettato un prototipo di giubbotto antiproiettile su misura, ideale per tutte le operazioni rischiose che coinvolgono questi cani.
In Francia l'iniziativa è già cominciata, infatti queste speciali protezioni sono già state realizzate per gli agenti a quattro zampe. In Italia, il presidente nazionale dell’Aidaa, ha richiesto che i cani poliziotto italiani, in particolare quelli coinvolti nei controlli degli esplosivi, siano protetti da appositi "giubbotti" protettivi.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.