Il cavaliere modenese firma anche la gara "grossa" ed è secondo in 135
Dopo le due vittorie del 3 dicembre, in 135 con Devlin K e in 140 con Bobolensky, in sella a quest’ultimo ha fatto sua anche la gara ‘grossa’ di venerdì, il premio “Cavallo Magazine” (montepremi 4mila euro), categoria 140 a tempo e ultima chance per qualificarsi per il GP.
«Bobolensky è molto attento e rispettoso, un cavallo su cui si può sempre contare e ammetto che mi aspettavo di fare bene con lui sia ieri che oggi – ha commentato a caldo il campione emiliano -. Mentre la vittoria in 135 di ieri con Devlin è stata una piacevole sorpresa. Per il Gran Premio – continua Govoni interpellato sull’argomento – monterò Antonio, un cavallo nuovo che spero mi darà soddisfazioni. Bobolensky è in gran forma e potrei benissimo montare lui, però nell’ultimo appuntamento importante della stagione preferisco mettere alla prova Antonio e vedere come se la cava».
Alle spalle di Govoni e Bobolensky (0 penalità in 56,12 secondi) si è classificato secondo l’atleta delle Fiamme Oro Vincenzo Chimirri in sella a Kec Giorgia (0, 58,88), mentre la terza piazza è stata appannaggio di Arnaldo Bologni e Quidich de la Chavee (0, 60,89).
Prima della 140 si sono disputati il premio Due Emme Pack, per i cavalli di 5 anni, e il premio Comet, riservato ai soggetti di 6 anni. Quindi è stata la volta del premio Maico: la categoria 135 mista è stata vinta da Francesca Ciriesi in sella a Casido L (0/0, 32,41 secondi), castrone baio del ’98 da Cassini I. La giovane amazzone modenese si è lasciata alle spalle il suo illustre conterraneo Gianni Govoni, nell'occasione 'solo' secondo in sella a Cladem Equi Store Boleybawn (0/0, 33,94), e Gianni Bosi, terzo con Caffe Corretto (0/0, 34,36).
Ha chiuso la seconda giornata di Memorial la prima prova del circuito “Master di Italia Indoor – Small Tour “ intitolata a Ettore Maurizzi, il patron della Pegus scomparso il primo ottobre del 2011. Per il mondo dei cavalli è sempre un grande piacere ricordare il caro Ettore e vedere il figlio Omer premiare i vincitori della categoria intitolata al padre.
Ieri, in mattinata a partire dalle 10, si è svolto il premio “Legatoria Folder”, per i soggetti di 5 anni, e il premio “Cartaia Monzese”, per i sei anni. Dopo le gare riservate ai giovani cavalli, entrambe con montepremi di 1.400,00 euro, alle 13 ha preso il via il premio “Cartotecnica Maga”, C 135 a fasi consecutive con montepremi di 2mila euro e a seguire, come si diceva, la seconda prova dello Small Tour.
In allegato le classifiche
Ufficio Stampa Memorial dalla Chiesa
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.