1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: Gli azzurri in trasferta all’estero

Cavalieri italiani in Belgio, Olanda, Polonia, Spagna e Svizzera

Cinque appuntamenti all’estero per gli italiani del salto ostacoli nel prossimo fine settimana. Gli azzurri calcheranno i campi gara Svizzera, Spagna, Polonia, Olanda e Belgio.


Arriva dicembre e torna puntuale il tradizionalissimo CHI di Ginevra in Svizzera, giunto alla sua 55esima edizione.


L’appuntamento svizzero oltre all’atteso Gran Premio in programma domenica, vedrà uno dei suoi momenti più importanti con la Top Ten, la sfida riservata ai migliori dieci cavalieri della ranking stilata dalla Federazione Equestre Internazionale.


Nelle gare del 5 stelle anche quattro cavalieri italiani. Si tratta del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (Ares, Rockman de L’Abbaye), Piergiorgio Bucci (Casallo Z, Cuarta, Heartbreaker Vd Achterhoe), l’aviere scelto Lorenzo De Luca (Homer de Reve, Limestone Grey, Zoe II) e l’agente scelto Emanuele Gaudiano (Admara 2, Caspar 232, Guess II).


Appuntamento a cinque stelle anche in Spagna, a La Coruña, dove saranno impegnati, invece, l’agente Emanuele Massimiliano Bianchi (Vadetta Vh Mettenhof, Zycalin W), Luca Maria Moneta (Connery, Fevrie) e il Caporal maggiore Alberto Zorzi (Fair Light van t Heike, Ramiro Cruise).


Il CSI3*-W di Poznan in Polonia vedrà scendere in campo un solo azzurro. Si tratta di Michael Cristofoletti (Belony, Chari 10, Cucuma). Due gli eventi, invece, che si fregiano delle due stelle e che vedranno in campo i nostri azzurri. Nel concorso internazionale di Roosendaal in Olanda in campo Andrea Marchese (Amorado Odth, Lakeland 5), mentre a Lier in Belgio Marco Modolo (Contino 55, Gabby Kalakaua). Lo stesso cavaliere monterà anche nelle prove riservate ai cavalli giovani (Aperol K, Chelsea Melaue).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti