1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Default dell’ippica nazionale, anche Agnano non garantisce l’apertura dell’impianto, 76 lettere di licenziamento

Oggi 14 dicembre conferenza stampa in tutte le città italiane sedi di ippodromi.

Lunedì 14 dicembre nelle città sedi di ippodromi si terranno conferenze stampa per denunciare lo stato di collasso in cui versa l'ippica nazionale e l'impossibilità di proseguire l'attività ippica dal 1 gennaio 2016 per effetto dell'ulteriore taglio di 20 milioni di euro previsto dal Disegno di Legge sul bilancio dello Stato (c.d. legge di Stabilità 2016) che ridurrebbe le già insufficienti risorse destinate al comparto, giunte ad un livello non più sopportabile.


Intanto, l'11 dicembre a Roma si è costituito il Comitato Ippico Nazionale (C.I.N.), rappresentativo dell’intera filiera di settore (società di corse – ippodromi, associazioni di categoria e sindacati), già al lavoro per evitare i tagli e promuovere l'attesa riforma per il rilancio del settore.


RICADUTE LOCALI. A Napoli, la società Ippodromi Partenopei srl – che il 31 dicembre 2015 giunge alla scadenza del mandato di gestione temporanea dell'Ippodromo di Agnano – ha consegnato le lettere di licenziamento ai 76 dipendenti nelle more dell'indizione del bando di gara espletato dal Comune di Napoli per il nuovo affidamento temporaneo della struttura.


Nei prossimi giorni, alla luce degli sviluppi nazionali, il CdA della Ippodromi Partenopei srl si riunirà per valutare se sussistono le condizioni per proseguire l'attività di gestione dell'ippodromo di Agnano ed eventualmente partecipare alla gara.


I dettagli verranno illustrati nella conferenza stampa Lunedì 14 dicembre alle ore 12.30 presso il circolo TC Tennis Club Napoli (viale Dohrn).


Interventi di: Pier Luigi D'Angelo, presidente Ippodromi Partenopei srl – Ippodromo di Agnano, Napoli, Francesco Gragnaniello presidente UPT Unione Proprietari Trotto, Andrea Masella, presidente Gentleman Driver Club Campania, Massimo Pignatelli, presidente Comitato Ippico Guidatori Allenatori, Paolo Santulli, vicepresidente Associazione Nazionale Allevatori Cavalli Trotto, Massimo Torchia,  Proprietari Galoppo.

Ufficio Stampa Ippodromo Agnano


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti