1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gran finale per l’Endurance sardo con la gara internazionale Cei*

Sulla distanza di 84 km, domenica scorsa si è disputata a Tanca Regia la gara organizzata dal Comitato Fise regionale

E non poteva concludersi meglio la stagione 2015, la vittoria è andata al sardo Carlo Carta con Quello che Vuoi alla media di 17,406 km/h.


Su quattordici partenti solamente in sei sono arrivati al traguardo e l'under 21 Carta è riuscito a portare al traguardo il figlio di Zaimeche e di Daino de Mores, per la prima volta sotto la sua sella, in ottime condizioni fisiche con il battito del cuore a 60.


La Francia brinda al secondo posto con Roland Verge e Memoria, invece sul terzo gradino del podio si issa l'amazzone oristanese Paola Musio con Quada Mandra Edera.


Sulla stessa distanza della Cei nel percorso di Tanca Regia si è svolta anche la finale del Campionato sardo: Nicola Bussu con Peonia di Barbagia ha conquistato la medaglia d'oro davanti a Giovanni Poddighe con Qabbalah Ruspina e Giovanni Porcella con Quietha.


La medaglia d'oro della categoria Cen A è andata al collo di Maura Fiori che, in sella a Only You, ha preceduto Giuseppe Gaviano con Pinto e Salvatore Mulas con Reseda.


Infine nella Debuttanti successo per Fabrizio Pintore con Rundinedda del Golfo, secondo posto per Costantino Sanna con Queeck Stefyn e terzo per Graziano Branca con Quarzo.

Comitato Regionale FISE Sardegna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti