5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gran finale per l’Endurance sardo con la gara internazionale Cei*

Sulla distanza di 84 km, domenica scorsa si è disputata a Tanca Regia la gara organizzata dal Comitato Fise regionale

E non poteva concludersi meglio la stagione 2015, la vittoria è andata al sardo Carlo Carta con Quello che Vuoi alla media di 17,406 km/h.


Su quattordici partenti solamente in sei sono arrivati al traguardo e l'under 21 Carta è riuscito a portare al traguardo il figlio di Zaimeche e di Daino de Mores, per la prima volta sotto la sua sella, in ottime condizioni fisiche con il battito del cuore a 60.


La Francia brinda al secondo posto con Roland Verge e Memoria, invece sul terzo gradino del podio si issa l'amazzone oristanese Paola Musio con Quada Mandra Edera.


Sulla stessa distanza della Cei nel percorso di Tanca Regia si è svolta anche la finale del Campionato sardo: Nicola Bussu con Peonia di Barbagia ha conquistato la medaglia d'oro davanti a Giovanni Poddighe con Qabbalah Ruspina e Giovanni Porcella con Quietha.


La medaglia d'oro della categoria Cen A è andata al collo di Maura Fiori che, in sella a Only You, ha preceduto Giuseppe Gaviano con Pinto e Salvatore Mulas con Reseda.


Infine nella Debuttanti successo per Fabrizio Pintore con Rundinedda del Golfo, secondo posto per Costantino Sanna con Queeck Stefyn e terzo per Graziano Branca con Quarzo.

Comitato Regionale FISE Sardegna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti