4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Patologie cutanee: Cosa fare in caso di cute sensibilizzata e lesa

Un pool di principi attivi potenziati permettono di ripristinare l’elasticità compromessa della cute

In caso di patologie cutanee viene meno l’elasticità delle fibre collagene e l’elasticità della cute, condizioni responsabili della degenerazione della barriera cutanea che perde inevitabilmente la sua capacità protettiva. Un pool di principi attivi potenziati dal fitocomplesso MATRICE U.B.® permettono di ripristinare l’elasticità compromessa, favoriscono i processi aerobi riducendo la sovra crescita batterica, portando rapidamente alla risoluzione di eventuali lesioni.


Equiderma  è una lozione fitosinergica eu- dermica collaborativa in caso di dermatiti e patologie cutanee, che rigenera e rivitalizza il tessuto cutaneo irritato, ripristinando l'elasticità della pelle e favorendo la ricrescita del pelo.


Ha un alto assorbimento epidermico e un rilascio prolungato e protettivo, allevia prurito e dolore creando un film protettivo sulla cute compromessa, per risultati evidenti da subito


Equiderma è utile in caso di cute sensibilizzata e lesa, sostiene il processo di rigenerazione cutanea, indispensabile in caso di dermatiti.


E'  in grado di ridurre lo sviluppo batterico, agendo persino sullo Staphilococcus aureus, batterio piogeno estremamente resistente che si localizza principalmente su cute e mucose. Tamponi eseguiti con maschera plastica sterile prima e dopo le spugnature con Equiderma, dimostrano l’efficacia del prodotto nell’inibizione della crescita di Staphylococcus aureus.


E' un coadiuvante per dermatiti e infezioni cutanee:
– Rende la pelle resistente al calore, all'umidità, alle abrasioni e agli attacchi microbici;
– Rigenera il tessuto e ne favorisce la cicatrizzazione;
– Protegge da agenti esterni irritanti.


Insostituibile per piaghe, micosi, dermatiti esogene, punture di insetti, ulcerazioni, ferite di difficile guarigione.


Equiderma integra ed equilibra l'attività della cute favorendo la rigenerazione e la ricrescita del pelo. Allevia da prurito e dolore e la sua formulazione liquida lo rende subito bio-disponibile dando risultati in breve tempo. Formulato inedito studiato appositamente per il derma del cavallo utilizzando estratti vegetali selezionati che rendono il prodotto sicuro ed efficace.


Basta nebulizzare o tamponare il prodotto sulla cute pulita ed insistere sulle parti maggiormente sensibilizzate. Applicare giornalmente anche più volte, fino a risoluzione.

 

 

> Acquista Equiderma su nonsolocavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti