28 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Skincut: il prodotto Union Bio che favorisce la riparazione delle lesioni cutanee

Il fitocomplesso vegetale ad alta concentrazione di principi attivi naturali con un formulato inedito che apporta sostanze dermo-protettive

SKINCUT è un riparatore cutaneo per cavalli, allontana mosche e insetti e previene micosi e batteri.
Favorisce la riparazione delle lesioni cutanee evitando la formazione di cheloidi, contiene beta-carotene fondamentale nei processi di riparazione tissutale. Inoltre la sua profumazione è sgradita agli insetti volanti.


SKINCUT favorisce la riparazione cutanea intervenendo efficacemente nel trattamento di lesioni, ferite ed abrasioni


La presenza di ß-carotene stimola l’equilibrio cutaneo ed aiuta a proteggere la cute da agenti inquinanti e dagli effetti nocivi dei radicali liberi.

La caratteristica profumazione è particolarmente sgradita agli insetti molesti facendo da barriera e mantenendoli lontano.

La formulazione in crema è particolarmente adatta in caso di lesioni secernenti e di zone cutanee umide.

La crema, costituita da una emulsione poco grassa con un alto contenuto di acqua, permette una rapida essudazione ed un rapido essiccamento. La presenza di Citronella conferisce al prodotto la caratteristica profumazione che impedisce agli insetti molesti di avvicinarsi e depositare uova ed altre impurità.


SKINCUT è il riparatore cutaneo con triplice attività: Favorisce la riparazione cutanea e interviene efficacemente nel trattamento di lesioni, ferite, abrasioni e suture; Allontana dai cavalli le mosche e altri insetti volanti che fungono da vettori biologici e possono creare recidive; Coadiuvante nella prevenzione di infezioni batteriche e micotiche nei cavalli.


Può essere applicato più volte al giorno senza danni. Non contiene insetticidi. È un prodotto naturale. Non tossico per l'uomo e per l'animale – non provoca allergie. È efficiente applicato sulle suture post-operatorie. Apprezzato per la sua capacità di rimuovere con un effetto emolliente e lenitivo le croste evitando la formazione dei cheloidi (cicatrici irregolari ispessite, che si formano dopo ustioni, ferite, interventi chirurgici).


Caratteristiche:
Fitocomplesso vegetale ad alta concentrazione di principi attivi naturali coadiuvante in caso di riparazione cutanea. La presenza di %DF-carotene stimola l'equilibrio cutaneo ed aiuta la riparazione dei tessuti. La particolare profumazione risulta sgradita agli insetti molesti.


Modalità d'uso:
Basta applicare sulla parte interessata fino a risoluzione e ripetere l’applicazione all’occorrenza.
Non occorre bendare o fasciare.


Composizione:
Aqua, Glicerina vegetale, Aloe vera, Hypericum perforatum, Helianthus annuus, Olea europaea, Cymbopogon nardus, Pelargonium graveolens, Melaleuca alternifolia, %DF-Carotene, Ag. Gelificante, Ag. Solubilizzante, Ag. Conservanti.


PHYTO – BIBLIOGRAFIA di alcune piante presenti

MATRICE U.B.® Estratto acquoso di Olea europaea. Fitocomplesso attivo, polivalente, potenziatore. Coadiuvante nella rigenerazione del tessuto cutaneo.

Hypericum perforatum con attività antinfiammatoria, cicatrizzante, antisettica

Cymbopogon nardus costituita prevalentemente da citronellolo e geraniolo con attività antisettica, antibatterica, ungicida, antinfiammatoria ed astringente.


 

> Acquista il prodotto online su www.nonsolocavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti