28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Volteggio: FEI World Cup. Di Forti e Lupacchini secondi a Lipsia

Ottimo risultato del pas de deux azzurro che conquista pass per la finale del circuito di Coppa del Mondo

Si chiude oggi, sabato 16 gennaio, con un ottimo secondo posto la tappa di FEI World Cup di Volteggio per il pas de deux azzurro composto da Erika Di Forti e Lorenzo Lupacchini.


Il duo azzurro, già secondo nel primo round di ieri (8,302), ha volteggiato anche oggi su Little Louis (Long. Marcella Hoffmann; Prop. Alexandra Lipp) concludendo con il punteggio il secondo round di 7,423.


La coppia azzurra ha quindi totalizzato una media di 7,863, che è valsa il secondo posto della classifica finale, alle spalle del duo tedesco Jacobs/Engelberty, vincitore con 8,868 e davanti agli altri tedeschi Ossenberg-Engels/Gerdes, invece terzi con 7,658.


Continua, dunque, la serie positiva di risultati a firma di Erika Di Forti e Lorenzo Lupacchini, che dopo la splendida vittoria ottenuta a Salisburgo nel mese di dicembre mettono oggi in cassaforte, questa importantissima seconda posizione, che vale l'accesso alla finale del circuito di Coppa del Mondo.  


Francesco Bortoletto, unico azzurro in tondino impegnato nella categoria individuale maschile, ha chiuso la sua gara in nona posizione con una media di 7,390.


L’atleta azzurro, che anche in questa occasione ha volteggiato su Andokan (Prop. Adse La Camilla) agli ordini di Laura Carnabuci, aveva chiuso in ottava posizione il primo round di ieri (7,585), mentre al nono posto oggi con 7,195.

 


Per vedere le classifiche > clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti