5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dopo anni di servizio, anche i cavalli vanno in pensione

Un messaggio dedicato a chi ama i cavalli, perchè anche loro si meritano un po’ di riposo

Sulla pagina facebook della Polizia di Stato "Agente Lisa" un post dedicato ai cavalli.


Anche i cavalli vanno in pensione e dopo essere stati per anni fedeli compagni dei poliziotti in vari servizi cercano un posto idoneo.


Un messaggio dedicato a chi ama i cavalli, a chi li conosce ed ha un posto idoneo nel quale custodirli. Son 11 splendidi esemplari, Allegro, Adler, Fakos Talen, Finale, Utet, Jennifer, Romina, Van Gogh, Eroico, Garvin e Uia che, dopo essere stati per anni fedeli compagni di poliziotti in servizio in vari reparti, verranno messi a riposo.


Verranno ceduti a titolo gratuito a chi farà richiesta. Voglio precisare però che prima di tutto i cavalli verranno affidati a coloro con cui hanno lavorato negli anni, poi al personale in servizio della Polizia di Stato e dell'Amministrazione civile quindi al personale in pensione e, successivamente alle associazioni Onlus che in genere utilizzano i cavalli per attività di ippoterapia.


Gli interessati dovranno impegnarsi a mantenerli in vita, curarli in caso di malattia e renderli disponibili per eventuali controlli periodici dell'ufficio a cui appartenevano, visto che sono muniti di microchip di riconoscimento.

F.I.S.E. Lazio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti