1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro è nuovamente assicurato agli sport equestri

Nuovo futuro per il CEF: Firmato accordo tra Comune di Rocca di Papa e Agenzia del Demanio

Un sogno che si avvera. Il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro è stato nuovamente assicurato agli sport equestri italiani.


Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 gennaio, l’agenzia del demanio ha ufficialmente consegnato l’impianto del CEF al Comune di Rocca di Papa per la custodia e la sua successiva valorizzazione e riqualificazione, che avverrà in collaborazione con i comuni dei Castelli romani, e con le diverse istituzioni locali, ma ovviamente con la collaborazione attiva della FISE.

 

Alla firma dell’accordo, avvenuta alla presenza dell’On. Roberto Reggi, direttore del Demanio, erano presenti Pasquale Boccia, Sindaco di Rocca di Papa, Emilio Cianfanelli, Sindaco di Ariccia, insieme ad Alberto Miglietta, Amministratore delegato di Coni Servizi Spa.


La delegazione dei sindaci dei Castelli romani si è successivamente trasferita nella sede della Federazione Italiana Sport Equestri, per comunicare di persona la straordinaria notizia al Presidente della FISE Vittorio Orlandi, al Segretario Generale, Walter Caporizzi e ai consiglieri federali Emanuela Mafrolla e Claudio Toti, che hanno suggellato con un brindisi augurale il nuovo futuro del Centro Equestre Federale.


La FISE ha già individuato nella persona del Consigliere federale Claudio Toti, il delegato ai rapporti per i Pratoni del Vivaro. La Federazione sarà parte attiva per quanto di sua competenza nell’organizzazione degli eventi e nell’utilizzo del centro per le attività connesse al mondo del cavallo.


“Sono estremamente grato – ha dichiarato il Presidente Orlandi – ai sindaci dei comuni dei Castelli romani, ma anche a Mauro Checcoli per la dedizione e l’impegno profuso, con il quale è stato possibile raggiungere un obiettivo così caro al nostro mondo e così importante per tutta l’equitazione italiana”.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti