1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Arte equestre: dibattito sulla storia equestre

Un qualcosa di unico che può farci immergere in una Napoli nobile che fu

Il Dipartimento federale Arte Equestre Rinascimentale ha comunicato che  il 30 Gennaio alle ore 17.30, si terrà la prestigiosa conferenza a Napoli con relatore il responsabile federale Roberto Cinquegrana sui "Cavalli del Re" in merito ai festeggiamenti di Re Carlo di Borbone per cui quest'anno si festeggiano i 300 anni della sua nascita.


L'importanza culturale di un evento unico nel suo genere che riconosce a Re Carlo di Borbone la lungimiranza e la valenza allevatoriale di aver creato la razza oggi riconosciuta come PERSANA, derivata da quella Napolitana e creato strutture e Maneggi in tutto il Sud Italia.


Un aspetto dell'Equitazione poco conosciuto per cui il Dipartimento si sta adoperando nella diffusione.


Un invito esteso a tutti gli appasionati di storia equestre edi allevamenti di cavalli a passare per Napoli quel giorno.


Seguirà un concerto di musica classica. Un qualcosa di esclusivo, di unico che possa farci immergere in una Napoli nobile che fu.

FITETREC ANTE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti