1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Antidoping: Barbaforte Bosana negativo alle contro-analisi

Annullata sospensione preliminare e intero procedimento a carico del cavallo e della sua amazzone Camilla Malta

La Federazione Equestre Internazionale ha comunicato che le contro analisi effettuate sul campione di urina del cavallo Barbaforte Bosana hanno avuto esito negativo.


La sospensione preliminare era avvenuta a seguito dell’esame del "Campione A" prelevato in occasione dei Campionati Mondiali Giovani cavalli di Endurance a Valeggio sul Mincio (Ve) il 26 settembre scorso.


La sostanza proibita riscontrata dalle prime analisi era la Ergonovina.


A seguito della mancata conferma delle controanalisi decadono, pertanto, la sospensione preliminare e l’intero procedimento nei confronti del cavallo e della sua amazzone, la Junior italiana Camilla Malta. Entrambe le analisi sono state effettuate presso il laboratorio di Newmarkert (Gbr).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti