1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giostra dell’Orso: via libera del tribunale ai manifesti ENPA e OIPA

Il Comitato organizzatore li avrebbe voluti vietare

Il tribunale di Pistoia ha dato ragione a Enpa e Oipa sul ricorso presentato a dicembre dal 'Comitato cittadino Giostra dell'Orso' che avrebbe voluto vietare alle associazioni animaliste non solo l'affissione dei manifesti contro la manifestazione ma anche ogni ulteriore diffusione del messaggio "Nessuna regola salva i cavalli. Aboliamo la giostra dell'Orso", come avevano scritto Enpa e Oipa nei maxi manifesti affissi in citta' nel dicembre scorso.


"La tragica fine dei due cavalli durante la Giostra dell'Orso 2014 – si legge in una nota delle due associazioni animaliste – non e' che l'ultimo episodio di una serie che dal 1980 ad oggi conta una ventina di casi accertati".


"Non siamo contro la manifestazione in se' – dichiara Rossella Ghelardini, presidente della sezione Enpa di Pistoia – ma contro l'utilizzo deglianimali in tali contesti che infliggono delle sofferenze al solo scopo del divertimento di pochi".

NEL CUORE.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti