28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto Ostacoli: Fixdesign International Show Jumping

Venerdì 19 febbraio a Roma il concorso indoor focalizzato sui giovani

La terza edizione di Cavalli a Roma si preannuncia davvero speciale! Il grande salone equestre della capitale apre i battenti venerdì 19 febbraio presso il complesso fieristico Nuova Fiera Roma, alle porte di Fiumicino. Nei nove Padiglioni allestiti per l’occasione, tradizioni e novità si saldano indissolubilmente per garantire ad un pubblico sempre più numeroso di professionisti, operatori del settore e appassionati, tre giorni di spettacoli, competizioni e attività ludiche nelle diverse discipline equestri.


Il binomio sport-spettacolo vestirà i colori internazionali e sarà l’ospite d’onore di Cavalli a Roma 2016. All’interno del Padiglione 3, infatti, è atteso il debutto del Fixdesign International Show Jumping, l’importante concorso indoor CSI2*/CSI1*/CSIP focalizzato soprattutto sui giovani.


Boom di iscrizioni di amazzoni e cavalieri provenienti, oltre che da molte regioni italiane, da Colombia, Romania e Olanda, pronti a darsi battaglia sul prestigioso campo di gara realizzato con la collaborazione del Global Champions Tour e di Jumping Verona.


Quest’anno la manifestazione vedrà l’autorevole partecipazione del Ministero della Salute che sarà presente con uno stand istituzionale, sempre presso il Padiglione 3, per la divulgazione di contenuti informativi in materia di tutela della salute e del benessere degli equidi, di prevenzione, di corretti stili di vita.


Allo stand del Ministero si svolgeranno anche, sotto la supervisione di esperti e veterinari, percorsi educativi sul cavallo dedicati ai più giovani per la promozione, attraverso la conoscenza, del corretto rapporto uomo-animale.


Fervono ancora gli ultimissimi preparativi per accogliere e sorprendere i numerosi ospiti attesi che potranno godere di una location pensata per soddisfare appieno anche i gusti più sofisticati. Saranno due le tribune posizionate ai lati del terreno di gara che permetteranno un’ottima visione delle emozionanti competizioni in programma. Una terza sarà, invece, interamente riservata a tutti gli atleti partecipanti.

Fixdesign


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti