20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il grande sport di Cavalli a Roma

Due discipline hanno chiuso questa edizione con due concorsi

Ieri, domenica 21 Febbraio, Fiera Roma è stata teatro di grandissimo sport internazionale. Le due discipline principe dell’equitazione, una nel campo della monta inglese e l’altra per la sella americana, hanno chiuso questa terza edizione di Cavalli a Roma con le gare finali dei due concorsi in programma più importanti.


Lo scontro generazionale è stato la “ciliegina sulla torta” che ha reso memorabile la terza e ultima giornata del Fixdesign International Show Jumping. Nella prima delle due competizioni più importanti del concorso indoor, i giovani cavalieri senior hanno sfidato i loro omologhi più esperti in una battaglia agguerrita e non priva di colpi di scena.


Sulla prestigiosa arena realizzata grazie alla sinergia con il Global Champions Tour e Jumping Verona quarantasette partenti, tra i quali è stato Paolo Adamo Zuvadelli a strappare la vittoria al campione in carica Filippo Lupis, vincitore del Master Cavalli a Roma edizione 2015.


In sella a Walestro Van Het Bloemenhof, il cavaliere ha chiuso la prova con un doppio netto da manuale in un tempo record di 37,49. Tribune gremite anche per il Gran Premio Pony, vinto da Vlad Dumitru Stefanescu per la Romania in sella a Van De Mispelaere.


La finalissima dell’ Nrha Open Shoot-In di reining, l’altro grande evento agonistico di Cavalli a Roma 2016 e prima gara europea per i binomi in corsa verso i titoli del mondo, ha visto ancora una volta sul podio il già 4 volte World Champion Bernard Fonck in sella a What A Wave dei proprietari belgi Steve Vannietvelt e Gina De Pauw.


A solo mezzo punto di distanza, Reserve Championship per Kelly Zweifel e Dunnit Like A Master:l’amazzone americana correva per la scuderia italiana Cuoghi Quarter Horse.

Ufficio Stampa Cavali a Roma


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti