17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: Dieci nazioni in campo a Montelibretti

L’evento italiano è il penultimo utile ai fini dell’acquisizione dei punti per RIO2016

Grande appuntamento con il Completo internazionale a Montelibretti durante il prossimo fine settimana. Negli impianti del Centro Militare di Equitazione sono attese dieci nazioni in campo per il penultimo evento (l'ultimo sarà quello Barroca d'Alva in Portogallo dal 2 al 6 marzo) utile ai fini dell’ottenimento dei punti per staccare un pass per i prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.


A combattere per gli ultimi punti utili da distribuire sulle ranking olimpiche ci saranno cavalieri e amazzoni provenienti da Australia, Belgio, Chile, Danimarca, Finlandia, Francia, Polonia, Spagna, Svizzera e naturalmente Italia. Due le categorie di gara previste il tradizionale CCI3* e un CIC1*.


L’Italia nel CCI3* schiera in campo otto rappresentanti. Si tratta dell’assistente capo della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli (Leitrim Orient Express, Oregon du Coty), Sara Breschi (Midollino), Clelia Casiraghi (Verdi), il 1° aviere scelto Andrea Cincinnati (Olimpia de la Folgore), Arianna Guidarelli (Eh Seabisquit), il 1° sergente Luisa Palli (Lalia della Nave), Lino Paparella (Dunbeggin Imp) e Pietro Roman (Barraduf).


Saranno il doppio, sedici, gli azzurri in campo nel concomitante evento monostellato: Francesca Blasi (Deauville Beekhoeve), l’assistente capo della Polizia di Stato Marco Cappai (Uter), Roberto Consumati (Winner Vinc), Paolo Mario De Simone (Evenor), Francesca Ferro (Quirina de la Coupe), Arianna Gallo (P’Tit Paul de Terry), Rebecca Giorgetti (Easy), Giulio Guglielmi (Mister Brightside), Costanza Mantici (Lord Aragorn Af), Luca Mezzaroba (Laomaco), Matteo Migliavacca (Urbain de Brekka), ancora Luisa Palli (Quarzo de S’Arcaite), Alice Pozzato (Herdis Turbo C), Giulia Valeria Sonzogno (Lancillotto della Centuria), Paolo Torlonia (Darola Diamond) e Martina Valilà (Barnadown Whos Who).


L’appuntamento di questo fine settimana sarà utile, come detto, ai cavalieri e alle amazzoni per l’acquisizione di punti utili per i prossimi Giochi di Rio, ma servirà all’impianto di Montelibretti come prova ufficiale del prossimo appuntamento internazionale che il Centro Militare di Equitazione ospiterà: i Campionati Europei Junior e Young Rider di Completo in programma dal 22 al 25 settembre di quest’anno.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti