28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: Toscana tour di Arezzo

L’evento in programma dal 14 marzo al 10 aprile

Il prossimo 14 marzo si inaugura l’appuntamento ormai tradizionale con il “Toscana Tour”, evento che vedrà impegnati quest’anno gli impianti aretini per 4 week-end consecutivi fino al 10 aprile p.v..


Il programma del Tour aretino (consultabile attraverso il calendario online FISE SO) prevede per l’edizione 2016 il CSI1* (Bronze Tour) e il CSI3* (suddiviso in Silver Tour e Gold Tour) insieme al CSIYH1* riservato ai cavalli di 5, 6 e 7 anni (nelle giornate di martedì/mercoledì/giovedì) e ai concorsi riservati CSICh-A e CSIP.


Il montepremi totale offerto nelle 4 settimane complessive è pari a €. 684.200, mentre per quanto riguarda la programmazione di categorie valide ai fini dei Longines Rankings FEI il CSI3* offre un totale di 3 categorie per ciascuna settimana: la Finale del Silver Tour + due categorie Gold Tour, tra cui il Gran Premio. I Gran Premi programmati il 27/03 e 10/04 sono validi ai fini della LR FEI nel gruppo di fascia “D”, e offrono un montepremi di €. 62.000 ciascuno.


I Gran Premi del Gold Tour dei due ultimi week-end sono inserti nella lista FEI delle competizioni qualificanti per i Campionati Europei Seniores 2017, nonché inseriti nella lista degli eventi in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI “Certificate of Capability” per i prossimi Giochi Olimpici di Rio del Janeiro; inoltre è stato assegnato dalla FEI ad alcune categorie del Silver Tour lo status di qualificanti per i prossimi Campionati Europei Juniores/Young Riders che si svolgeranno a Millstreet.


E’ confermata anche quest’anno la possibilità data ai cavalieri in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado di partecipare al CSI3* Silver Tour, in deroga al Regolamento Nazionale Salto Ostacoli, con la limitazione alle categorie di altezza fino a 135. Da segnalare, inoltre, che la partecipazione a categorie CSIYH, le cui altezze sono maggiori di quelle consentite dal Regolamento Nazionale Salto Ostacoli, non comporta perdita di qualifica per il giovane cavallo.


GOLD TOUR: le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE. I primi 100 cavalieri della computer list senior al 15 gennaio 2016 sono pre–autorizzati dal Tecnico e saranno iscritti al concorso in automatico; dalla posizione 101 in poi, tutti i cavalieri dovranno comunque effettuare on-line la richiesta di partecipazione che dovrà essere autorizzata dal Tecnico di riferimento.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti