6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ferite, suture cutanee e lesioni da auto traumatismo

Come aiutare il tuo animale a ripristinare l’integrita della pelle in modo sicuro e naturale

Le ferite sono lesioni che determinano perdita di continuità della barriera cutanea. Oltre ad essere una porta di ingresso per batteri ed altri patogeni, le ferite rappresentano anche un potenziale sito di deposizione per le mosche, le cui larve possono essere molto pericolose per la salute dell’animale.


Nel gatto sono sempre più frequenti sia le patologie cutanee autoimmuni, accompagnate da intenso prurito, che le alterazioni comportamentali legate a condizioni stressanti, con conseguenti fenomeni di eccessivo leccamento ed auto traumatismo.


La riduzione tempestiva del prurito, oltre che l’avvio di un corretto processo di cicatrizzazione, sono fattori di fondamentale importanza per ripristinare la fisiologica barriera cutanea, le sue attività protettive e ridurre l’eventuale peggioramento delle condizioni generali e di benessere dell’animale.


Cica Cat è la crema cicatrizzante per gatti rimargina cute con effetto sgradito agli insetti. E' un prodotto naturale, efficace e sicuro della Linea Union Bio.


Cica Cat aiuta e velocizza la rigenerazione della cute lesa creando una barriera contro gli insetti volanti, potenzia la resistenza agli agenti inquinanti e restituisce elasticità alla pelle.
E’ un valido aiuto in caso di ferite, suture cutanee e lesioni da auto da traumatismo


Efficace per piccole ferite, abrasioni, screpolature, piodermiti, ulcerazioni, croste e piaghe da decubito o leccamento.
La presenza di Aloe velocizza il processo di rigenerazione del tessuto cutaneo; gli oli essenziali di geranio e citronella allontano mosche ed altri insetti.


E' un formulato naturale, potenziato dalla MATRICE U.B.®, che favorisce il corretto drenaggio linfatico e controlla qualità e quantità dell'essudato superficiale della ferita, promuovendo la granulazione e la riepitelizzazione della lesione.


Protegge i tessuti cutanei, crea una barriera contro mosche ed altri insetti volanti, può essere applicato più volte al giorno senza provocare danni.
Cica Cat aumenta la resistenza al calore, umidità abrasioni ed attacchi microbici, grazie alla sua azione antibatterica combatte e previene le infezioni cutanee.
Non contiene insetticidi e non è tossico per l'uomo e per l'animale.


Cica Cat è una crema ricca di sostanze antibatteriche di origine naturale che combattono lo sviluppo dei batteri che insinuandosi nelle lesioni cutanee rendono difficile la loro guarigione e cicatrizzazione. Contiene inoltre sostanze nutrienti naturali con azione emoliente che aiutano e velocizzano la cicatrizzazione e rigenerazione del tessuto cutaneo.


E' efficiente applicato sulle suture post-operatorie per la sua capacità di rimuovere con un effetto emolliente e lenitivo le croste, evitando la formazione dei cheloidi (cicatrici irregolari ispessite, che si formano dopo ustioni, ferite, interventi chirurgici).


Ottimo per la riduzione di: croste, lesioni auricolari, piaghe interdigitali, piaghe da leccamento, ulcerazioni e piodermiti.


E' un prodotto naturale testato scientificamente senza test sugli animali, frutto della ricerca Union B.I.O. che unisce la potenza degli estratti vegetali all'innovazione.

 


> Acquista Cica Cat online su pianetacuccioli.it

Union Bio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti