1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: Mix dirittura e all weather

Appuntamento per venerdì 4 marzo con il tradizionale mix di corse in dirittura

In archivio il primo convegno stagionale, nel quale si sono messi in evidenza Berneri tra i cavalli nella qualitativa condizionata per femmine di 3 anni e Christian Di Napoli tra i fantini con una tripletta da 212 contro 1 in sella a Pigliatutto, Planarama e Damian Sprint.


Venerdì 4 marzo l’ippodromo Capannelle manda in scena il tradizionale mix di corse in dirittura e in pista all weather. Inizio del convegno alle ore 14.40 con il Premio Ansac (5.00 euro, m. 1600 aw), handicap per cavalli di 4 anni e oltre, scelto come Seconda Tris nel palinsesto quotidiano di Ippica Nazionale: dodici partenti, con scala dei pesi aperta da Alabama Song (proprietario Razza dell’Olmo – allenatore Riccardo Menichetti) con 64 chili e mezzo e chiusa da Brigant Twins (Allevamento I Briganti – Giuseppe Trifelli) con 51.


Il clou tecnico del pomeriggio sarà costituito dal Premio Youth (17.600 euro, m. 1000 p.d.), condizionata per cavalli di 3 anni. Sette i partenti sulla distanza minima, dopo il ritiro di Irishman Mark, con i rientranti Vincent Vega (Tiziano Galgani – Antonio Marcialis), vincitore sulla pista all’ultima uscita autunnale, Peppe’s Island (Scuderia Framanti – Giuseppe Di Chio) e Mitch (Razza Latina – “Endo” Botti) che troveranno i rodati Time Shanakill (Sandro Cardaioli – “Endo” Botti) e Haughmond (Francesca Turri/Giuseppino Biccai – Marco Gasparini).


Da seguire anche il Premio Manistee (14.300 euro, m. 1600 aw), maiden per cavalli di 3 anni: sette partenti, tra i quali Ducale di Maremma (Ferdinando Guglielmotti – Grizzetti/Riccardi) è reduce da una trasferta francese a Cagnes sur Mer.

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti