26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Volteggio: FEI World Cup. Finale per gli azzurri a Dortmund

Cavallaro, Di Forti e Lupacchini pronti per l’appuntamento tedesco

Gran finale per gli azzurri del Volteggio durante il prossimo fine settimana nell’atto conclusivo  del circuito di FEI World Cup in programma a Dortmund. A difendere il tricolore in Germania nella categoria individuale femminile ci sarà ancora una volta la nostra Anna Cavallaro, questa volta insieme a Dante, e al longer Nelson Vidoni.


Dopo aver ottenuto la qualifica grazie alle vittorie delle tappe di Parigi e Salisburgo, adesso Anna si presenta a Dortmund con la seconda posizione provvisoria nella classifica generale del circuito di Coppa del mondo. La volteggiatrice azzurra, negli ultimi anni, insieme ad Harley e Nelson Vidoni è stata in grado di mettere in cassaforte una serie interminabile di medaglie, come i due ori consecutivi conquistati proprio nel circuito di FEI World Cup 2013 e 2014.


Negli stessi anni Anna otteneva anche l’argento agli Europei (Ebreichsdorf 2013) e la stessa medaglia ai World Equestrian Games (Normandia 2014). Anna Cavallaro si presenta alla finale 2016 con un’altra medaglia di bronzo, conquistata proprio nello stesso circuito lo scorso anno a Graz in Austria.


Insieme alla stella del Volteggio azzurro il prestigioso tondino di Dortmund vedrà protagonista anche il pas de deux italiano composto da Erika Di Forti e Lorenzo Lupacchini su Win (long; Meta Jans).


Lo straordinario duo italiano ha conquistato la qualifica alla finale, in virtù degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi tempi. Di Forti e Lupacchini hanno incantato gli appassionati chiudendo il 2015 con una straordinaria vittoria nella tappa di Salisburgo, in Austria, ma sono stati capaci di aprire quello nuovo, altrettanto positivamente con un secondo posto nel CVI-W di Lipsia. Risultati determinanti per ottenere la qualifica alla finale a cui tutta l’Italia assisterà con il fiato sospeso.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti