1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione a cinque stelle

Dopo la pausa invernale al circolo Le Siepi di Cervia è tutto pronto per il primo concorso ippico outdoor e super stellato della stagione

Da venerdì 11 a domenica 13 marzo i big dell’equitazione nostrana scenderanno in campo sui percorsi disegnati dallo chef de piste Giorgio Bernardi per la quarta tappa – un nazionale a ‘cinque stelle’- del cosiddetto Circuito di Crescita Tecnica, istituito quest’anno dalla Federazione Italiana Sport Equestri e fortemente voluto dal presidente Vittorio Orlandi.
 


Il cavalier Orlandi sarà presente nel week end per seguire la tappa cervese di questo nuovo circuito nazionale, il cui scopo è quello di fornire ai cavalieri appuntamenti di prestigio, con contenuti tecnici curati e controllati attraverso la nomina federale dei Direttori di campo e dei Presidenti di giuria.
 


La crescita tecnica dei giovani talenti, dei cavalieri senior e dei giovani cavalli sarà inoltre garantita dalla presenza di Eric Louradour, tecnico federale del Settore giovanile e Pony, che visionerà i binomi in gara in previsione della formazione delle squadre nazionali. Louradour non si limiterà a osservare, ma fornirà assistenza agli istruttori dei giovani concorrenti e consigli tecnici a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta.
 


L’appuntamento dunque è di quelli da non mancare e infatti tra i cavalieri che hanno confermato la loro partecipazione al concorso figurano il già campione italiano Mirco Casadei e il figlio Giacomo, che nelle gare grosse monterà My Forever, lo splendido stallone grigio con cui sta ottenendo ottimi risultati. Scenderanno in campo anche Ugo Carrozzo e Filippo Lafiata, freschi campioni regionali indoor 2015 rispettivamente per le categorie senior e junior, Massimiliano Baroni, Andrea Riffeser Monti, Virginia Argenton, Elisa Baldazzi e tanti altri.
 


Le competizioni inizieranno nella mattinata di venerdì con quattro gare riservate ai cavalli giovani e a seguire gli altri dieci premi della giornata. Quattordici le categorie previste anche per sabato, con momento clou il piccolo Gran Premio, e domenica, quando la gara da non perdere sarà il Gran Premio.
 


La stagione agonistica de Le Siepi proseguirà con l’eleganza del dressage, grazie al Nazionale B del 19 e 20 marzo, che rientra negli appuntamenti del Progetto giovani di disciplina. Mentre a chiudere in bellezza il mese, nel week end di Pasqua, ci penseranno un concorso Nazionale a 4 stelle di salto ostacoli e un avviamento al completo di livello 3.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti