1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

All’Ippodromo Capannelle mix di prove in all weather e dirittura

Premio Mannsfeld, Seconda Tris nel palinsesto quotidiano dell’Ippica Nazionale

Il nuovo mese di corse al galoppo all’ippodromo Capannelle ha inizio venerdì 1 aprile con il consueto mix di prove in all weather e dirittura. Si parte alle ore 14.30 con il Premio Mannsfeld (5.500 euro, m. 1600 aw), handicap per cavalli di 4 anni e oltre, valido come Seconda Tris nel palinsesto quotidiano di Ippica Nazionale.


Perizia molto ben riuscita ed equilibrata: undici partenti, con scala dei pesi non particolarmente allungata, aperta da Spitinfia (proprietario e allenatore Giuseppe Di Chio) con 63 chili e chiusa da Figgionna (Scuderia Rossoblu – Gianluca Mosconi) e Silver Street (Tiziana Di Dio – Luigi Di Dio) con 55.


Altro handicap particolarmente intrigante sarà il Premio Capo Bon (8.800 euro, m. 1200 p.d.), per cavalli di 4 anni e oltre: nove partenti, con perizia aperta da Sir Gandalf (Scuderia dell’Avvocato – Luigi Di Dio) con 63 chili e chiusa da Sobha (Massimo Minelli – Mauro Riccioni) con 51.


In mancanza di condizionate, la corsa tecnicamente più valida sarà il Premio Dossa Dossi (14.300 euro, m. 1200 p.d.), maiden per cavalli di 3 anni. La qualitativa Facia de Tola (Scuderia Rencati – A. e S. Botti), che nell’ottobre scorso fu seconda in listed nel Pandolfi proprio su questo percorso, si ripresenta a poco più di una settimana dal secondo posto ottenuto a Milano in una prova similare.


Tra gli avversari si segnalano My Pep (Scuderia Gies – Giuseppe Di Chio), secondo al debutto in lotta con il vincitore Divieto, Amarganta (Agr. Sanmartino – Valentina Matrullo) e Excellent Rider (Alberto Oppo proprietario e allenatore), rispettivamente seconda e quarta nella stessa maiden all’ultima uscita, Torna a Surriento (Scuderia Topeeka – Silvia Casati), sempre piazzatosi finora tra Milano e Pisa, e il debuttante Fico senza Spine (Agr. Ficomontanino – Grizzetti/Riccardi).
Clicca qui per i partenti

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti