1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ottima partenza degli azzurri in Spagna

Arrivano due vittorie per Remold e Zamparetti e un terzo posto per Truppa e Sauvignon al debutto in CDI

Gran bella partenza degli azzurri impegnati nel CDI 3 stelle e giovanile di Oliva – Valencia in Spagna. Nella giornata di venerdì 15 aprile, le note dell’Inno di Mameli sono risuonate ben due volte nei rettangoli spagnoli.


A vincere il Team test Junior è stata, infatti, con una percentuale del 68,649%, Valentina Remold in sella al suo Broadway. La giovane amazzone italiana aveva già completato l’ter di punteggi richiesti dalla FISE per la partecipazione ai prossimi campionati europei di categoria.


Arriva invece la terza ed ultima qualifica necessaria, insieme a una bella vittoria, per Mia Zamparetti nel Team test Pony. L’azzurrina ha conquistato la prima posizione con il 67,564% e in sella a Chantre’s Held (Prop. Nicoletta Zanatta). Restando sempre in ambito giovanile, nella gara riservata agli Young riders Roberto Callegari e il suo Red Top hanno concluso la loro prova al sesto posto con il 59,605%.


Arriva nel Grand Prix svoltosi nella tarda serata di oggi il secondo ed ultimo punteggio valido ai fini della possibile partecipazione a RIO2016 anche per il binomio composto dall’appuntato scelto Valentina Truppa e Fixdesign Chablis (Prop. Asd C.E. Monferrato).


L’amazzone italiana che aveva già messo in cassaforte anche i due punteggi con Fixdesign Ranieri, ha chiuso oggi al quinto posto con il 68,820%.


Primo punteggio valido ai fini di una possibile partecipazione olimpica, anche per il binomio campione d’Italia in carica Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero (Prop. Asd C.E. Monferrato).


L’amazzone italiana ha concluso la sua prova con il punteggio percentuale del 67,960 all’ottavo posto. Nella stessa gara Nausicaa Maroni e Rockabella chiudono, invece, con il 60,440 % in 16^ posizione.


Buona partenza nella giornata di ieri anche per l’appuntato Valentina Truppa in sella al giovane Sauvignon (Prop. Valgan Srl), binomio al debutto in CDI proprio a Valencia. L’amazzone italiana ha conquistato la terza posizione nella prova riservata ai cavalli di 7 anni di età, mettendo in cassaforte una percentuale del 64,113. Nell’ Prix St. Georges di ieri Francesca Rapazzoli e Classiker 10 (Prop. Ivano Rapazzoli) hanno chiuso in ottava posizione (59,579%).


 

Per vedere le classifiche > Clicca qui

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti