9 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si chiude con successo Travagliatocavalli 2016

L’evento lombardo ha decretato i campioni delle diverse tappe di Campionato, tra cui quella nazionale di Team Penning, per numerose discipline Federali

Fitetrec Ante ha portato in scena a TravagliatoCavalli 2016, la fiera dedicata all’equitazione in provincia di Brescia, numerose discipline Federali che hanno visto disputarsi tappe di Campionato sia nazionale sia regionale, sia Special Event.


«Grande soddisfazione Federale per l’alta partecipazione di binomi in tutte le discipline presenti e per l'interesse dimostrato presso lo stand informativo della Federazione in fiera». ha affermato entusiasta il presidente Fitetrec Ante Lombardia Enrico Raggi presente in fiera. Ma veniamo alle gare. Travagliato è stato teatro della seconda tappa del Campionato italiano di Team Penning che, insieme a quella del Campionato regionale, ha visto la vittoria nella categoria  13 punti, del team Tpv Tre composto da Enrico Guarda, Giovanni Tobaldo e Federico Guzzo.


Mentre nella categoria 16 punti l’oro è andato al team Mango Warranty Zoo Service composto da Patrizio Tomassetti, Claudio Salvia e Cristian Sperandio. La terza tappa di Campionato italiano di questa seguitissima disciplina andrà in scena durante il Salone del Cavallo Americano (Cremona, 19-22 maggio).


Anche per la Doma Vaquera si è disputata la tappa del Campionato nazionale di disciplina. La categoria Cavalli Iniziati ha visto il primo posto di Valentina Pirosa su Geisha, seguita da Valentino Testa in sella a Bronce e da Roberto Settimi su Traillero. Nella categoria Cavalli Domati, invece, oro per Alessandro Tameni su Chiquelo, seguito da Andrea Cucchi su Medalla e da Angelo Beretta Jerez. Nella categoria Intermedia, infine, il gradino più alto del podio è stato appannaggio di Roberta Tozzi su Sorpresa, seguita da Barbara gatti in sella a Tapicero e da Marco Barcella e Lunero.


Anche la nuova disciplina Fitetrec, il Mountain Trail, era presente a Travagliato. Disputata qui la tappa regionale: primo nella categoria Open Carlo Facchinetti in sella a Pavane Des Cabanes, mentre in quella Amator l’oro è stato di Stella Cararra su Pavane Des Cabanes, nella Youth di Diego Lorenzi su Billy Bob Twenty One Gas, mentre nella Novice Youth di Diego Lorenzi su Billy Bob Twenty One Guns.


Lo Special Event di questa disciplina ha visto tre percorsi, il primo, il più semplice e sotto il nome di “Special event 1” è stato vinto da Germana Antonini in sella a Norma, seguita da Alessandro Uggeri in sella a Ultimatum e da Sofia Meci su Ultimatum. Lo “Special event 2”, di difficoltà maggiore, ha visto invece vincere Renzo Canciani su California, seguito da Carlo Facchinetti che ha fatto secondo e terzo posto rispettivamente su Pavane Des Cabanes e Honey del Delta. L’ultima categoria, detta “Brideless” perché i cavalli gareggiano senza imboccatura, ha visto la vittoria di Renzo Canciani su California.


Prossimo appuntamento anche per il Mountain Trail al Salone del Cavallo Americano di Cremona, con un altro Special event. Si è svolta durante l’evento lombardo anche la prima tappa del Campionato regionale di Monta da lavoro veloce.


Nella categoria Avviamento Juniores primo posto per Petra Bodei su Mr Roller Bright, seconda Francesca Lazzaroni su Saura e terza Beatrice Lazzarini in sella ad Artista. In quella Avviamento Seniores, invece, l’oro è stato appannaggio di Elisa Gandellini su Nikita, seguita da Simona Chiappa su Cody e da Laura Chiappa su Pepita. La ripresa di Gimkana categoria Open, invece, è stata vinta da Luca Busin su Blond Snepper, seguito da Carlo Bonacolsi su Shapira e da Sara Bonacorsi su Peppy.


Si è poi svolta la prima tappa di Campionato nazionale di Working Cow Horse, lo Special event “Jackpot of Cutting at Travagliato”, e la tappa regionale di Gimkana western.
«Un ringraziamento particolare per la visita del Presidente nazionale Fitetrec Ante Alessandro Silvestri, accompagnato dai consiglieri nazionali Nodari, Gelmini e Fontetrosciani», conclude Enrico Raggi. Ora lo sguardo va a maggio. E all’appuntamento di Cremona.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti