1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Centro Meridionali, il Valverde è oro a squadre

Argento per il Centro Equestre Aretuseo, bronzo per Equilandia

E’ andato al Circolo Ippico Valverde di Catania il Campionato Centro Meridionale a squadre, che ha chiuso ieri, domenica 1 maggio, al campo ostacoli della Favorita di Palermo l’edizione 2016 della manifestazione di interesse federale, che ha riportato gli eventi che contano nell’impianto ristrutturato dal Comune del capoluogo siciliano.

 
Il team catanese guidato dal capo equipe Turi Vacirca e composto da Elisabetta Vacirca su Andiamo du Donel (Prop. Alessandra Intrigliolo), Laura Peters su Ugo Batilly (Prop. Sven Peters), Ernesto Vacirca sul suo Ultimo Fs e Simona Messina su For Me (Prop. Raffaele Aprile) è salito sul primo gradino del podio con 54 punti totali.

 
Piazza d’onore è stata conquistata ex aequo con 49 punti da due differenti squadre di altrettanti circoli affiliati. Si tratta del Centro Equestre Aretuseo di Siracusa, la cui squadra era composta da Giuseppe Fratantonio su Liberha (Prop. Massimiliano Scarano), Giuseppe Rotondo su Cora (Prop. Francesco Cusumano), dal capo equipe Marcello Ortisi su Castigo Om (Prop. Riccardo Ortisi) e da Ludovica Salvaggio su Capiree (Prop. Marcello Ortisi).

 
L’Aretuseo ha concluso con lo stesso punteggio della compagine di Equilandia di Castelvetrano. Il team guidato da Luciano Leone (capo equipe) su Di Clintige (Prop. Equilandia Club), Daniele Caporelli su Morel (Prop. Pietro Li Petri) e Gaia Cancemi, già vincitrice nella giornata di ieri di una medaglia d’oro nel Criterium Juniores, in versione Olimpix.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti