26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gli azzurri ancora nella top ten del LGCT di Shanghai

Con Gaudiano e Caspar 232, 6° posto in Gran Premio

Si è concluso domenica 1° maggio, l’appuntamento cinese del Longines Global Champions Tour. I colori azzurri, dopo la giornata di apertura, si sono ancora fatti notare con l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, che nel Grand Prix of Shanghai – categoria h. 160 a due manche con barrage ha chiuso al 6° posto in sella all’ormai collaudatissimo grigio Caspar  232 (prop. Ugo Pisani) con 0/4.


La vittoria in questo GP è andata al cavaliere arabo-saudita  Abdullah Alsharbatly in sella a Tobalio, autore del più veloce nello spareggio (0/0 – 0; 41”97). 42”27 invece sono stati i secondi per il tedesco Marco Kutscher, piazza d’onore con Van Gogh e terzo l’olandese Marc Houtzager su Sterrehof''s Calimero (0/0 – 0; 43”26).


Dopo questa 4^ tappa Emanuele Gaudiano risulta con 96 punti al secondo posto del ranking del circuito LGCT, dietro solamente al tedesco Christian Ahlmann (129 p.).

 
In evidenza nella gara a squadre l’altro italiano presente a Shanghai, il caporal maggiore Alberto Zorzi che in sella a Fair Light van T Heike (prop. Tops Horse Trading B.V. & Edwina Tops-Alexander) ha chiuso la categoria a due percorsi h. 150/155 con 0/0  – 73”99, risultato che è valso il secondo posto, sugli 11 team in gara, alla squadra formata insieme con il cavaliere brasiliano Eduardo Menezes, e che conduce attualmente il ranking della  Longines Global Champions League.

 
Anche questa volta, a firmare i percorsi della tappa del GLCT è stato il blasonato Chef de Piste italiano Uliano Vezzani.

F.I.S.E. – Federazione Italiana sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti