1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gli azzurri ancora nella top ten del LGCT di Shanghai

Con Gaudiano e Caspar 232, 6° posto in Gran Premio

Si è concluso domenica 1° maggio, l’appuntamento cinese del Longines Global Champions Tour. I colori azzurri, dopo la giornata di apertura, si sono ancora fatti notare con l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, che nel Grand Prix of Shanghai – categoria h. 160 a due manche con barrage ha chiuso al 6° posto in sella all’ormai collaudatissimo grigio Caspar  232 (prop. Ugo Pisani) con 0/4.


La vittoria in questo GP è andata al cavaliere arabo-saudita  Abdullah Alsharbatly in sella a Tobalio, autore del più veloce nello spareggio (0/0 – 0; 41”97). 42”27 invece sono stati i secondi per il tedesco Marco Kutscher, piazza d’onore con Van Gogh e terzo l’olandese Marc Houtzager su Sterrehof''s Calimero (0/0 – 0; 43”26).


Dopo questa 4^ tappa Emanuele Gaudiano risulta con 96 punti al secondo posto del ranking del circuito LGCT, dietro solamente al tedesco Christian Ahlmann (129 p.).

 
In evidenza nella gara a squadre l’altro italiano presente a Shanghai, il caporal maggiore Alberto Zorzi che in sella a Fair Light van T Heike (prop. Tops Horse Trading B.V. & Edwina Tops-Alexander) ha chiuso la categoria a due percorsi h. 150/155 con 0/0  – 73”99, risultato che è valso il secondo posto, sugli 11 team in gara, alla squadra formata insieme con il cavaliere brasiliano Eduardo Menezes, e che conduce attualmente il ranking della  Longines Global Champions League.

 
Anche questa volta, a firmare i percorsi della tappa del GLCT è stato il blasonato Chef de Piste italiano Uliano Vezzani.

F.I.S.E. – Federazione Italiana sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti