1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Piazza di Siena: Grimaldi e Cialdi qualificati per la Loro Piana Sei Barriere

La spettacolare prova si terrà sabato 28 maggio a in occasione dell´84° CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d´Inzeo

Sono due i cavalieri qualificati extra CSIO per la Loro Piana sei Barriere che si terrà sabato 28 maggio in occasione dell’84° CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo.


Al termine delle due prove di qualifica di Arezzo e Palermo e sulla base dello specifico regolamento stilato dal Dipartimento Salto Ostacoli della FISE, Eugenio Grimaldi e Matteo Cialdi accedono (come cavalieri italiani extra CSIO) alla spettacolare prova che appassionerà pubblico e addetti ai lavori in occasione del concorso capitolino.  

 
A conclusione dei Campionati Centro Meridionali tenutisi fino a ieri alla struttura equestre della Favorita solo il cavaliere campano Eugenio Grimaldi in sella a Womone (Prop. Veronica Resca) è riuscito a ottenere la qualifica. Grimaldi ha superato senza errori l’ultimo salto della sequenza posto a 1,90 metri, anche se aveva già superato nel primo barrage l’ultimo salto 1,80 metri..

 
Nella tappa di Arezzo in occasione dei Campionati Italiani Assoluti ad ottenere la qualifica era stato, invece, la scorsa settimana Matteo Cialdi, che in sella a Lindiamo (Prop. Circolo Ippico Versilia) ha conquistato la seconda posizione della classifica della categoria superando senza errori l’ultimo salto della sequenza posto a 1,80 metri.


Il vero protagonista della sei barriere di Arezzo è stato, però, il giovanissimo Junior Valerio Mosca, che in sella a Goldstar (Prop. Guiness Travel Srl) è riuscito proprio ad Arezzo a vincere la prova delle sei barriere superando al secondo barrage il sesto salto a 1,90 metri.


Il regolamento internazionale, purtroppo non consentirà al sedicenne romano di disputare la Loro Piana sei barriere in occasione dello CSIO capitolino, in quanto vietato a minori di 18 anni. A Valerio e Goldstar resta la grande soddisfazione di essere riusciti a vincere una prova tanto impegnativa quanto spettacolare, dimostrando grande preparazione tecnica.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti