16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Con il Lions Club Torino Lagrange, tutti insieme per un cane guida per ciechi

Domenica 8 maggio una giornata intera all’insegna del più fidato amico dell’uomo

L’abbinamento tra cani e cavalli ha già dato importanti risultati l’anno passato quando, in occasione della giornata organizzata dal Lions Club Torino Lagrange all’ippodromo di Vinovo, si presentarono più di 200 appassionati con i loro amici a 4 zampe per sfilare ed assistere a svariate esibizione cinofile.


Questa domenica, 8 maggio, ci si ripete con “Insieme per un Cane”. Una giornata intera all’insegna del più fidato amico dell’uomo. Dalle ore 11,00 le sfilate nei tre “ring” previsti dagli organizzatori, dimostrazioni di agility e tanto altro.


Il tutto con un intento benefico, raccogliere soldi per poter acquistare una cane guida per ciechi. Questo l’obiettivo che si sono posti gli organizzatori capitanati proprio dal Lions Club Torino Lagrange.


Un’occasione per tutti di farsi vedere con il proprio cane e magari cimentarsi in una vera e propria sfilata, c’è la possibilità di iscriversi anche nella mattina dell’8 maggio presso gli stand informativi.


Alla giornata parteciperanno una serie di associazioni cinofile, associazioni di volontariato e tante altre realtà che coloreranno e vivacizzeranno il pomeriggio dell’ippodromo.
Sono previsti i giri sui pony dell’ASD Horse House che tanto successo hanno auto nelle scorse settimane e la visita guidata alle scuderie. Per una volta queste attrazioni non saranno gratuite ma i soldi raccolti saranno interamente devoluti all’acquisto da parte del Lions Club Torino Lagrange di un cane guida per ciechi.
 

In pista tutti gli altri protagonisti con un centrale di giornata davvero interessante. Su tutti il ritorno alle competizioni di una reginetta.


Quella Terra del Rio, tanto sfortunata dalla qualificazione del Derby del Trotto della scorsa stagione. Alla seconda corsa dopo il rientro vittorioso di fine marzo, sempre a Vinovo, Terra del Rio ed il suo entourage vogliono riprendersi il loro giusto ruolo nel panorama nazionale dei cavalli di 4 anni. Il percorso per arrivare alle classiche è ancora lungo ma passa sicuramente da Vinovo e dalla corsa dell’8 magio.


In sediolo alla cavalla di Alessandro Bonomo ci sarà Fabio Settimio Mollo. Santo Mollo, suo driver abituale sarà impegnato a Modena in due Gran Premi. Per Terra del Rio però gli avversari saranno di tutto rispetto. A partire da Teddymar che Andrea Guzzinati schiera con fiducia e Taylor Roc, il cavallo della Sant’Eusebio affidato a Lorenzo Besana. Questo il primo nastro della corsa che viene chiusa da Theodor Grif, unico penalizzato a 2080 metri, che Marco Smorgon affida a Edoardo Loccisano. Theodor ha classe e esperienza da vendere anche grazie alle corse fatte in Francia. Sarà una bella lotta con tutti questi cavalli che vorranno primeggiare.
 

Le corse a Vinovo inizieranno alle ore 14,55 ma già dal mattino l’ippodromo sarà pieno di tanti appassionati cinofili. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti