28 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un Diplomat per il Presidente della Repubblica GBI Racing

Vittoria tedesca nella corsa clou del Dubai Day

‘Tra i due litiganti il terzo gode’ e mai detto è più appropriato per l’edizione 2016 del Premio Presidente della Repubblica GBI Racing (gruppo 2, 192.500 euro, m. 1800 p.g.) corsa clou dell'atteso Dubai Day all’Ippodromo Capanelle.


Dal previsto confronto della vigilia tra Circus Couture (proprietario Scuderia Effevi – allenatori Alduino e Stefano Botti) con in sella Fabio Branca e Kaspersky (Allevamento La Nuova Sbarra – ‘Endo’  Botti) affidato a Umberto Rispoli a emergere è stato infatti il tedesco Diplomat (Eckhard Sauren – Mario Hofer) con Dario Vargiu.


“Alla vigilia avremmo firmato per un terzo posto – ha dichiarato a caldo Peter Franceschini che rappresentava l’entourage del vincitore – ma oggi il cavallo ha corso come non mai, ottimamente interpretato da Dario che ha saputo dosarlo fino a tutta la curva prima della dirittura finale.”


Alla fine la vittoria di Diplomat, cinque anni figlio di Teofilo, è stata netta e facile lasciando a Circus Couture e Fabio Branca la seconda piazza con un distacco di tre lunghezze. Terzo il sette anni Saint Bernard (Scuderia Colle Papa – Simone Langiano) grazie a un brillante finale agli ordini di Salvatore Sulas.


Diplomat aveva già corso a Roma lo scorso anno senza brillare: “in questo suo quinto anno – ha detto Dario Vargiu che lo montava per la prima volta – è però molto maturato e oggi si è presentato in una forma smagliante.”


Il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing torna così ad essere terra di conquista per i cavalli tedeschi dopo la vittoria di Querari nel 2010.

 


> Clicca qui per l'ordine d'arrivo del Premio Presidente della Repubblica GBI Racing

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti