L´inizio di un nuovo percorso di qualificazione delle nostre produzioni
Iniziato nel celebre Ippodromo delle Padovanelle di Padova il Festival dell’agricoltura che mette in mostra le eccellenze produttive dell’agricoltura veneta.
New entry ufficiale nel Festival, il marchio QUALITA’ VERIFICATA che contraddistingue le produzioni di carne, latte, ortofrutta ed acquacoltura ottenute in base a dei disciplinari approvati dalla Regione Veneto e dalla Commissione europea.
E’ una grande conquista – ha detto il Presidente di Unicarve Fabiano Barbisan – vedere il marchio della Regione Veneto a fianco dei blasonati marchi europei DOP, IGP e STG perché coroniamo il sogno iniziato nel 2007 di poter identificare la nostra carne bovina per consentire ai consumatori di poterla distinguere da quella importata.
In Veneto, su tre bistecche vendute dalla Gdo, due sono di provenienza estera e le minuscole etichette che contengono le informazioni essenziali (di solito solo quelle obbligatorie per legge), sono di difficile lettura ed i consumatori non riescono a percepire realmente dov’è stata prodotta.
Con il marchio Qualità Verificata – conclude Barbisan – la Regione Veneto ha fatto da capofila per l’istituzione del Sistema di Qualità Nazionale Zootecnia, consentendo l’inizio di un nuovo percorso di qualificazione delle nostre produzioni mettendo a disposizione degli strumenti potentissimi, da usare a livello commerciale, che la nostra agricoltura non deve sprecare.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.