5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ri – Viviamo i Pratoni

Domenica 22 maggio appuntamento aperto a tutti gli appassionati ai Pratoni del Vivaro

Negli impianti che fino a due anni fa erano quelli del CEF – Centro Equestre Federale, si terrà la conferenza di presentazione del progetto di riapertura e valorizzazione a cura dell’Accademia Caprilli, presso il Laghetto dei Cigni, di quello che verrà rinominato, dal nome del suo “creatore” negli anni ’50, Centro Equestre Ranieri di Campello.

 
Il progetto ha preso vita grazie al fattivo contributo dell’Associazione Caprilli, e all’impegno di moltissimi sostenitori, tra cui il Sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli, Margherita Carafa Iacobini, Argenta Campello e Fabio Fani Ciotti. L’impianto entra stabilmente nelle mani del comune di Rocca di Papa e sarà gestito dall'Associazione Caprilli Pratoni del Vivaro, sotto la presidenza di Giulia Serventi e vice presidenza di Mauro Checcoli".

 
Da molti fronti giunge interesse per la riattivazione del sito, sia per l’aspetto equestre, sia per un più ampio impiego delle strutture con finalità polisportiva e ludica, e come ideale location per feste ed eventi. Importante coinvolgimento arriva anche da parte del CONI, il cui presidente Giovanni Malagò ha promesso il supporto  per contribuire al rilancio del centro.  Alla celebrazione di questa particolare e tanto auspicata “riapertura” sarà presente anche il presidente FISE Cav. Vittorio Orlandi, come istituzionale presenza per gli  Sport Equestri.

 
La celebrazione, che avrà inizio alle ore 11:00 è aperta a tutti gli appassionati, e proseguirà con un tradizionale “pic nic” sui magnifici prati del Vivaro.

F.I.S.E – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti