1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Settembre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Due anni di qualità e tre HP

Tutte da seguire le corse previste nella riunione di giovedì 2 giugno all’Ippodromo Capannelle

I maschi e castroni di 2 anni apriranno il convegno nel Premio I.T.M. Alberto Giubilo (33.000 euro, m. 1100 p.d.): Penalty (proprietario Scuderia New Age – allenatore A. e S. Botti) e Il Pipita (Adriano Nori – Fabio Saggiomo) hanno esordito con promettenti vittorie rispettivamente a Roma e Napoli, Triticum Vulgare (Giulio Vitolo – Fabio Saggiomo) e Into The Wild (New Coolmore – Antonio Peraino) sono arrivati invece al successo dopo due piazzamenti.


Subito dopo saranno impegnate le femmine di 2 anni nel Premio Alessandro Perrone (listed, 55.000 euro, m. 1100 p.d.): Elusive Queen (Scuderia Chimax – Attilio Giorgi) è imbattuta dopo due uscite e l’ultima volta ha messo in fila anche i maschi, Mi Raccomando (Scuderia Effevi – A. e S. Botti) ha vinto al debutto sulla pista, Val Nanda (Daniele Leoni – Cristiana Signorelli) ha fatto lo stesso ma a San Siro, Bridge Royal Game (Scuderia Ponte di Pietra – Pierpaolo Sbariggia) è andata a segno a Napoli dopo il piazzamento all’esordio. Cinquantatre partenti invece nei cinque handicap, per una media di oltre dieci a corsa quindi.


Il primo “principale” sarà il Premio Mark O’Hanlon Capannelle Trotto (24.200 euro, m. 1600 p.g.), per cavalli di 4 anni e oltre: undici partenti, con scala dei pesi aperta da Svatantra (Alessandro Pierdomenico – Danilo Pierdomenico) con 62 chili e mezzo e chiusa da Complikated Theme (Gian Luca Penza – Fabio Boccardelli) con 54.


I velocisti di 3 anni e oltre, alcuni dei quali reduci dal Tudini, avranno a loro disposizione il Premio Aldo e Renato Ricchi (24.200 euro, m. 1000 p.d.), con la perizia aperta da Another Full Power (Marzio Volpe – Maurizio Grassi) con 63 chili e chiusa da Terre Brune (Scuderia Elena – Roberto Brogi).


In chiusura di pomeriggio il Premio Enzo e Tullio Mei (24.200 euro, m. 2000 p.g.), handicap principale che ha raccolto dodici partenti, sarà valido come Tris-Quarté-Quinté del palinsesto quotidiano di Ippica Nazionale. Nessun cavallo di 3 anni ha accettato l’impegnativo confronto con gli anziani: in cima a tutti, con 63 chili il novenne Bold Bahari (Francesco Natalizi – Giovanni Moccia), reduce dalla splendida vittoria nel Derby Day nella corsa riservata ai gentlemen e alle amazzoni.



> Clicca qui per i partenti
> Clicca qui per i favoriti

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti