26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Due anni di qualità e tre HP

Tutte da seguire le corse previste nella riunione di giovedì 2 giugno all’Ippodromo Capannelle

I maschi e castroni di 2 anni apriranno il convegno nel Premio I.T.M. Alberto Giubilo (33.000 euro, m. 1100 p.d.): Penalty (proprietario Scuderia New Age – allenatore A. e S. Botti) e Il Pipita (Adriano Nori – Fabio Saggiomo) hanno esordito con promettenti vittorie rispettivamente a Roma e Napoli, Triticum Vulgare (Giulio Vitolo – Fabio Saggiomo) e Into The Wild (New Coolmore – Antonio Peraino) sono arrivati invece al successo dopo due piazzamenti.


Subito dopo saranno impegnate le femmine di 2 anni nel Premio Alessandro Perrone (listed, 55.000 euro, m. 1100 p.d.): Elusive Queen (Scuderia Chimax – Attilio Giorgi) è imbattuta dopo due uscite e l’ultima volta ha messo in fila anche i maschi, Mi Raccomando (Scuderia Effevi – A. e S. Botti) ha vinto al debutto sulla pista, Val Nanda (Daniele Leoni – Cristiana Signorelli) ha fatto lo stesso ma a San Siro, Bridge Royal Game (Scuderia Ponte di Pietra – Pierpaolo Sbariggia) è andata a segno a Napoli dopo il piazzamento all’esordio. Cinquantatre partenti invece nei cinque handicap, per una media di oltre dieci a corsa quindi.


Il primo “principale” sarà il Premio Mark O’Hanlon Capannelle Trotto (24.200 euro, m. 1600 p.g.), per cavalli di 4 anni e oltre: undici partenti, con scala dei pesi aperta da Svatantra (Alessandro Pierdomenico – Danilo Pierdomenico) con 62 chili e mezzo e chiusa da Complikated Theme (Gian Luca Penza – Fabio Boccardelli) con 54.


I velocisti di 3 anni e oltre, alcuni dei quali reduci dal Tudini, avranno a loro disposizione il Premio Aldo e Renato Ricchi (24.200 euro, m. 1000 p.d.), con la perizia aperta da Another Full Power (Marzio Volpe – Maurizio Grassi) con 63 chili e chiusa da Terre Brune (Scuderia Elena – Roberto Brogi).


In chiusura di pomeriggio il Premio Enzo e Tullio Mei (24.200 euro, m. 2000 p.g.), handicap principale che ha raccolto dodici partenti, sarà valido come Tris-Quarté-Quinté del palinsesto quotidiano di Ippica Nazionale. Nessun cavallo di 3 anni ha accettato l’impegnativo confronto con gli anziani: in cima a tutti, con 63 chili il novenne Bold Bahari (Francesco Natalizi – Giovanni Moccia), reduce dalla splendida vittoria nel Derby Day nella corsa riservata ai gentlemen e alle amazzoni.



> Clicca qui per i partenti
> Clicca qui per i favoriti

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti