15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ottimo terzo posto di Rustignoli nel Freestyle di Lipica

L’amazzone italiana ha montato Fixdesign Corallo Nero

Nella giornata di chiusura del CDI-W di Lipica in Slovenia è arrivato un bellissimo piazzamento targato Italia nel Grand Prix Freestyle di Lipica. E’ stata, infatti, Micol Rustignoli in sella a Fixdesign Corallo Nero (Prop. Asd C.E. Monferrato) ad aggiudicarsi il terzo posto della classifica finale del concorso sloveno.


L’amazzone italiana ha fatto registrare la percentuale del 71,500%. Due azzurri sono rientrati nella top ten della classifica. Al sesto posto buon piazzamento per l’appuntato Valentina Truppa in sella a Fixdesign Ranieri (Prop. Valgan Srl). L’amazzone del Gruppo sportivo del Carabinieri ha ottenuto la percentuale del 69, 975.


La classifica vede poi all’ottavo posto Leonardo Tiozzo in sella a Randon (Prop. Leonardo e Maurizio Tiozzo) con il 68,675%. Seguono l’assistente capo della Polizia penitenziaria Ester Soldi, decima, in sella a Harmonia (68,575%) e Norma Paoli, 14esima, su Equitago Zandor (Prop. Equitago Srl) con la percentuale del 66,250%. Vittoria per la svizzera Marcela Krinke Susmelj in sella a Smeyers Sopran (72,500%).

 
Nel Grand Prix Special del concomitante CDI3 stelle, il miglior risultato azzurro è quallo messo in cassaforte da Stefano Mantica in sella a Vancouver (Prop. Eva Zanella), che con il suo 66,167 ha ottenuto il quinto posto. Seguono al settimo Cristina Pilella Proto su Dior (63,667%; Prop. Cristina Pilella Sacerdoti) e Pierluigi Sangiorgi su Gelo delle Schiave (Prop. Stafano Brecciaroli) all’ottavo con il 60,104.  

 
Le note dell’Inno di Mameli sono poi suonate per la vittoria nell’Intermediate I Freestyle di Claudia Montanari, che in sella a Titus Fan de Marren (Prop. Gabriele Zanasi). L’amazzone azzurra ha chiuso con il 71,00%. Seguono rispettivamente al settimo e ottavo posto Gloria Colombo su Liciano (66,250%; Prop. Christel Trafoier) e l’appuntato Monica Iemi su Luminosa (65,725%; Prop. Soc. Agr. Roncobello Srl). Undicesima posizione prr Valter Calandra su Lambado (61,175%; Prop. Soc. Agr. Arco).


 

> Classifiche

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti