4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I binomi italiani nella top ten di Renswoude

Questi i migliori risultati azzurri in Olanda

Conclusa domenica 5 giugno la trasferta olandese di Renswoude (NED), valida tra l’altro come tappa di selezione e preparazione per  cavalieri  Junior e Young Riders per i Campionati d’Europa che si svolgeranno dal 22 al 25 settembre a Montelibretti (Roma).


Dalla partecipazione a questo evento, che  ha visto tra l’altro disputarsi  anche il Campionato Nazionale Young Riders e Juniores olandese , il Dipartimento Concorso Completo elaborerà una classifica provvisoria di riferimento per  l’appuntamento continentale.  

 
Nel CCI1* Junior – Young Riders  all’8° posto si è piazzata Clara Mayer (Zovidius – prop. ), autrice del miglior percorso di cross senza errori agli ostacoli e nel tempo prescritto e di una altrettanto impeccabile prova di salto, che le ha permesos di chiudere con il punteggio acquisito nella prova di dressage (54,40 p.n.). 10° posto per Allegra Ragaini (Athina Quandolyn – prop. ), con una buona prova di campagna senza errori agli ostacoli e una barriera abbattuta in salto ostacoli (56,10 p.n.). In tutto 64 i concorrenti, di cui giunti al termine delle tre prove 43.

 
Nel CCI2* il miglior azzurro Young Rider è Luca Mezzaroba (Laomaco – prop. ), partito bene con il 9° posto in dressage, 4° dopo il cross con solo una leggera infrazione sul tempo e chiusura al 5° posto finale con tre errori nella prova di salto (68,70 p.n.). Segue al 7° posto Giulio Guglielmi (Mister Brightside – prop. ) (71,90 p.n.), 8^ Ludovica Manzoli (Pin Up De Mai – prop. ) (72,40 p.n.) e 9° Paolo Mario De Simone (Oleg 14 – prop. ). In tutto 34 i binomi in gara, di cui 23 hanno concluso le tre prove.

 
Nel CCIP2* piazza d’onore per  Maria Francesca Niada (Der Hamilton S –  prop.  che ha firmato il miglior percorso di campagna sui 30 binomi in gara (52,40 p.n.). 8° posto per Alessandro Motta (L'ecolier Duval – prop.  (62,90 p.n.) e 9° ancora per Maria Francesca Niada questa volta in sella a Holsteins Nimble (prop. ) (70,20 p.n.). Sono stati 20 i binomi che hanno concluso le tre prove.


La spedizione degli azzurrini è stata seguita dai tecnici federali Jacopo Comelli per gli Junior, Ten. Col. Andrea Mezzaroba per gli Young Riders e dal tecnico Zilla Pearse, oltre al team manager Alberto Casolari  ed al dottor Marco Eleuteri come veterinario.


Brillanti prestazioni sono arrivate anche dai cavalieri seniores impegnati nella trasferta olandese: nel CCI1*  4° posto per Martina Valilà (Barnadown Whos Who – prop) capace di chiudere in maniera impeccabile con lo stesso punteggio acquisito in dressage (44,0 p.n.).In questa gara, sui 59 partenti sono stati 39 a chiudere le tre prove.  


Nel CIC2* l’agente scelto Fiamme Azzurre Evelina Bertoli ha chiuso al 5° posto (Oregon Du Coty), firmando comunque il miglior risultato di cross della sua categoria, con solamente una leggerissima infrazione sul tempo (63,30 p.n.). 56 i binomi al via in questa gara, di cui 40 hanno portato a termine le tre prove.


Nel CIC3*  il miglior risultato azzurro è quello  dell’app. scelto Stefano Brecciaroli (Roulette B) (67,10 p.n.) a cui segue quello di Evelina Bertoli (Quidam Del Duero – prop. ) (68,50 p.n.).

 

> Clasisfiche

F.I.S.E- Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti