1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I binomi italiani nella top ten di Renswoude

Questi i migliori risultati azzurri in Olanda

Conclusa domenica 5 giugno la trasferta olandese di Renswoude (NED), valida tra l’altro come tappa di selezione e preparazione per  cavalieri  Junior e Young Riders per i Campionati d’Europa che si svolgeranno dal 22 al 25 settembre a Montelibretti (Roma).


Dalla partecipazione a questo evento, che  ha visto tra l’altro disputarsi  anche il Campionato Nazionale Young Riders e Juniores olandese , il Dipartimento Concorso Completo elaborerà una classifica provvisoria di riferimento per  l’appuntamento continentale.  

 
Nel CCI1* Junior – Young Riders  all’8° posto si è piazzata Clara Mayer (Zovidius – prop. ), autrice del miglior percorso di cross senza errori agli ostacoli e nel tempo prescritto e di una altrettanto impeccabile prova di salto, che le ha permesos di chiudere con il punteggio acquisito nella prova di dressage (54,40 p.n.). 10° posto per Allegra Ragaini (Athina Quandolyn – prop. ), con una buona prova di campagna senza errori agli ostacoli e una barriera abbattuta in salto ostacoli (56,10 p.n.). In tutto 64 i concorrenti, di cui giunti al termine delle tre prove 43.

 
Nel CCI2* il miglior azzurro Young Rider è Luca Mezzaroba (Laomaco – prop. ), partito bene con il 9° posto in dressage, 4° dopo il cross con solo una leggera infrazione sul tempo e chiusura al 5° posto finale con tre errori nella prova di salto (68,70 p.n.). Segue al 7° posto Giulio Guglielmi (Mister Brightside – prop. ) (71,90 p.n.), 8^ Ludovica Manzoli (Pin Up De Mai – prop. ) (72,40 p.n.) e 9° Paolo Mario De Simone (Oleg 14 – prop. ). In tutto 34 i binomi in gara, di cui 23 hanno concluso le tre prove.

 
Nel CCIP2* piazza d’onore per  Maria Francesca Niada (Der Hamilton S –  prop.  che ha firmato il miglior percorso di campagna sui 30 binomi in gara (52,40 p.n.). 8° posto per Alessandro Motta (L'ecolier Duval – prop.  (62,90 p.n.) e 9° ancora per Maria Francesca Niada questa volta in sella a Holsteins Nimble (prop. ) (70,20 p.n.). Sono stati 20 i binomi che hanno concluso le tre prove.


La spedizione degli azzurrini è stata seguita dai tecnici federali Jacopo Comelli per gli Junior, Ten. Col. Andrea Mezzaroba per gli Young Riders e dal tecnico Zilla Pearse, oltre al team manager Alberto Casolari  ed al dottor Marco Eleuteri come veterinario.


Brillanti prestazioni sono arrivate anche dai cavalieri seniores impegnati nella trasferta olandese: nel CCI1*  4° posto per Martina Valilà (Barnadown Whos Who – prop) capace di chiudere in maniera impeccabile con lo stesso punteggio acquisito in dressage (44,0 p.n.).In questa gara, sui 59 partenti sono stati 39 a chiudere le tre prove.  


Nel CIC2* l’agente scelto Fiamme Azzurre Evelina Bertoli ha chiuso al 5° posto (Oregon Du Coty), firmando comunque il miglior risultato di cross della sua categoria, con solamente una leggerissima infrazione sul tempo (63,30 p.n.). 56 i binomi al via in questa gara, di cui 40 hanno portato a termine le tre prove.


Nel CIC3*  il miglior risultato azzurro è quello  dell’app. scelto Stefano Brecciaroli (Roulette B) (67,10 p.n.) a cui segue quello di Evelina Bertoli (Quidam Del Duero – prop. ) (68,50 p.n.).

 

> Clasisfiche

F.I.S.E- Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti