24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

45° Equiraduno: Parata a Roma con i Lancieri di Montebello

Il Drappello della storica Arma di Cavalleria che aprirà ufficialmente la Parata

Grande Parata domenica mattina per il 45° Equiraduno Nazionale Fitetrec-Ante con la partecipazione del Drappello degli Squadroni a cavallo dell'8° Reggimento Lancieri di Montebello dell'Esercito Italiano


Sarà proprio il Drappello della storica Arma di Cavalleria che aprirà ufficialmente la Parata – ha dichiarato il Presidente Avv. Alessandro Silvestri – in seguito alla ratifica degli accordi con lo Stato Maggiore dell'Esercito e con il Comandante del 8° Rgt Lancieri di Montebello Colonnello Massimo Crocco Barisano Colizza.


La Parata sarà il seguito dei festeggiamenti per il 45° Equiraduno Nazionale della Federazione Italiana, che vedrà nella giornata di sabato 2 luglio l'arrivo delle tratte di avvicimento con oltre 500 cavalli e 750 persone, presso le strutture dell'Ippodromo Militare Gen. C.A. Pietro Giannattasio a Roma Tor di Quinto.


Nella serata di sabato la celebrazione dell'Equiraduno con la Cena di Gala a cui parteciperanno molti personagi noti della Capitale e dell'equitazione internazionale. Sono ben 7 le delegazioni estere accreditate (tra cui la Russia), molte le testate giornalistiche e dei media televisivi.


La giornata di Domenica 3 luglio dalle ore 9.30 sarà festa per le vie di Roma Capitale. Un imponente servizio d'ordine per scortare la Parata dell'Equiraduno che intercetterà anche i Cavalieri e Pellegrini del Viaggio della Misericordia Cracovia Roma. Ad Aprire la Parata l'Esercito Italiano con i Lancieri di Montebello per giungere a Castel Sant'Angelo, Mausoleo di Adriano e percorrendo Via della Conciliazione si entrerà in Piazza San Pietro.


Sarà possibile presenziare all'Angelus in Piazza San Pietro con Papa Francesco grazie al servizio di bus-navetta messi a disposizione della Federazione Italiana che riporteranno i cavalieri in Piazza San Pietro dopo aver fatto ritorno a Tor di Quinto con i cavalli.

Fitetrec Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti