1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

45° Equiraduno: Parata a Roma con i Lancieri di Montebello

Il Drappello della storica Arma di Cavalleria che aprirà ufficialmente la Parata

Grande Parata domenica mattina per il 45° Equiraduno Nazionale Fitetrec-Ante con la partecipazione del Drappello degli Squadroni a cavallo dell'8° Reggimento Lancieri di Montebello dell'Esercito Italiano


Sarà proprio il Drappello della storica Arma di Cavalleria che aprirà ufficialmente la Parata – ha dichiarato il Presidente Avv. Alessandro Silvestri – in seguito alla ratifica degli accordi con lo Stato Maggiore dell'Esercito e con il Comandante del 8° Rgt Lancieri di Montebello Colonnello Massimo Crocco Barisano Colizza.


La Parata sarà il seguito dei festeggiamenti per il 45° Equiraduno Nazionale della Federazione Italiana, che vedrà nella giornata di sabato 2 luglio l'arrivo delle tratte di avvicimento con oltre 500 cavalli e 750 persone, presso le strutture dell'Ippodromo Militare Gen. C.A. Pietro Giannattasio a Roma Tor di Quinto.


Nella serata di sabato la celebrazione dell'Equiraduno con la Cena di Gala a cui parteciperanno molti personagi noti della Capitale e dell'equitazione internazionale. Sono ben 7 le delegazioni estere accreditate (tra cui la Russia), molte le testate giornalistiche e dei media televisivi.


La giornata di Domenica 3 luglio dalle ore 9.30 sarà festa per le vie di Roma Capitale. Un imponente servizio d'ordine per scortare la Parata dell'Equiraduno che intercetterà anche i Cavalieri e Pellegrini del Viaggio della Misericordia Cracovia Roma. Ad Aprire la Parata l'Esercito Italiano con i Lancieri di Montebello per giungere a Castel Sant'Angelo, Mausoleo di Adriano e percorrendo Via della Conciliazione si entrerà in Piazza San Pietro.


Sarà possibile presenziare all'Angelus in Piazza San Pietro con Papa Francesco grazie al servizio di bus-navetta messi a disposizione della Federazione Italiana che riporteranno i cavalieri in Piazza San Pietro dopo aver fatto ritorno a Tor di Quinto con i cavalli.

Fitetrec Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti