25 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Arriva la "notte dei bikini"

Appuntamento mercoledì 6 luglio all’Ippodromo di Vinovo

E’ una piccola tradizione dell’ippodromo di Vinovo e anche per la stagione in notturna 2016 ritorna per la sua quinta edizione “La Notte dei Bikini”.


Elia Tarantino, nota conduttrice televisiva piemontese, sarà la presentatrice, l’organizzatrice ed anche un po’ la madrina di questo evento che si rinnova di anno in anno all’Ippodromo di Vinovo.


«Tengo in modo particolare a questa manifestazione all’ippodromo di Vinovo in quanto l’atmosfera delle corse in notturna è particolare, la risposta del pubblico e l’accoglienza che ci viene data dagli spettatori dell’ippodromo è sempre coinvolgente.


Un ambiente che si abbina benissimo con gli eventi legati alla moda mare e all’eleganza. – dichiara Elia Tarantino – Quest’anno presentiamo la moda mare Yamamay proposta dal punto vendita di Nichelino e la collezione bikini parei ed abiti copricostume firmata Nicoletta Intimo di Villar Perosa. Anche in questa quinta edizione ci sarà una novità. Dopo gli abiti in pizzo di Positano ed i costumi di danza del ventre proposti nelle passate edizioni, questa volta Regina Guasco di Virle in collaborazione con Arte e Moda Scuola ha realizzato particolari tuniche e sari con tessuti originali acquistati in Rajasthan.»


Saranno quattordici le modelle che si alterneranno in passerella, tra le quali Federica Tos di Vinovo e Cristina Luzzo di Vinovo, Gaia Galimberti di Candiolo, Alexandra Burkà di La Loggia e Marina Mollo figlia del driver professionista Sante Mollo.


La serata di mercoledì 6 luglio all’ippodromo di Vinovo si chiuderà con il gran finale della compagnia di ballo Les Burleskettes coreografata da Chiara Groppo di Villafranca Piemonte.

 
In pista otto appassionanti corse al trotto e presso i punti di ristoro dell’ippodromo di Vinovo proposte da non perdere.


Nel bar centrale della tribuna dalle ore 19,00 “Hippo-Apericena” che tanto successo sta ottenendo in questi primi appuntamenti con le corse in notturna. Nel ristorante panoramico “Tutto Griglia” con tantissime gustose specialità regionali ad un prezzo contenuto. Necessaria la prenotazione al 335 5317480 (Orazio).


Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Inizio delle corse alle ore 20,25.
 

ANCHE IL QUINTE’ PIPPO GUBELLINI PER LA NOTTE DEI BIKINI

MERCOLEDI’ 6 LUGLIO ALL’IPPODROMO DI VINOVO


Nella serata dedicata alla moda mare all’ippodromo di Vinovo anche grandi corse in pista.


Corsa Tris Quarte Quinte di giornata ed un interessantissimo centrale dedicato a cavalli anziani.


La “cinquina” ippica nazionale ritorna all’ippodromo di Vinovo alle ore 22,30 con la disputa del premio BetFlag Scommesse Ippiche e gli scommettitori dovranno essere bravi ad indovinare i primi 5 cavalli arrivati in una corsa di non facile lettura. Saranno in 13 i partenti  e fra loro la scelta dei favoriti potrebbe essere fatta in funzione dei grandi guidatori presenti al via. Il numero 6 di Urapan è affidato dall’Allevamento Folli e dal suo allenatore Korpi a Pietro Gubellini.


Il fuoriclasse milanese sarà un po’ la star della serata e potrebbe sicuramente essere il “Pippo Nazionale” dell’ippica a presentarsi nel dopo corsa sul palco per la premiazione. Urapan non ha ancora vinto in carriera ma la guida di Gubellini lo pone tra i protagonisti della corsa.


Uno dei favoriti potrebbe essere il 3 di Uriate Gs già vincitore a Follonica e questa volta guidato dal suo trainer abituale Gennaro Casillo. Della partita anche Urpiduss (4) con Massimiliano Castaldo e due beniamini della piazza torinese con Andrea Guzzinati che guiderà la debuttante Utopia (9) con i colori della scuderia Louisiana e Santo Mollo che da catch driver interpreterà Une del Rob (13). Una corsa incerta che regalerà sicuramente delle sorprese agli scommettitori.

 
La corsa più “ricca” della serata sarà invece per cavalli anziani sul doppio giro di pista. Spicca sicuramente il nome di Shatar Club reduce da una vittoria a Milano alla grandissima media di 1,12.4 al km sempre con Pietro Gubellini alla guida.


A corsa lineare non possono che essere loro i netti favoriti, sfidati da altri importanti cavalli che trasformano il Premio BetFlag in un piccolo gran premio. Rick del Duomo (Massimiliano Castaldo), Rouen As (Antonio Velotti), Smorghy e Bar (Edoardo Loccisano) e Satchmo As (Gennaro Casillo) renderanno sicuramente difficile la corsa a Shatar Club.

 

Come sempre ingresso libero e gratuito. Inizio delle corse alle ore 20,25.

Ufficio Stampa Ippodromo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti