1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Barrel: Italia negli States per la NBHA Youth World Championship

Le giovani amazzoni azzurre saranno in Georgia per questo importante appuntamento sportivo dove si confronteranno con altri big della disciplina

Il Barrel Racing azzurro non smette di essere in prima linea nei più importanti appuntamenti della disciplina, in Italia sotto l’egida Fitetrec Ante, disputati a livello internazionale.


La squadra italiana sarà in partenza il 13 luglio prossimo per partecipare con tre delle proprie migliori giovani leve all’NBHA Youth World Championship 2016, al via dal 16 al 21 di questo mese nella città di Perry in Georgia, negli States.


Il team tricolore sarà composto dalla Youth Italian Champion 2014 Arianna Tioli (con il numero 1074), dalla Youth Italian Champion 2015 Francesca Adamo (con i numeri 772 e 1069) che gareggerà con due cavalli essendosi qualificata anche come Youth Reserve Champion 2015, e dalla giovanissima Sophia Gentile (con il numero 1072), rider che ha già ottenuto risultati assoluti anche a livello open e che si testerà in questa importante ribalta.


Le tre amazzoni saranno accompagnate in questa trasferta intercontinentale dal responsabile di disciplina Carlo Riccardi, referente nazionale Fitetrec Ante per Barrel e Pole nonché presidente della National Barrel Horse Association (NBHA),  e da Giovanni Adamo, European Reserve Champion 2015 nella disciplina.
 

Le gare potranno essere seguite in diretta sul web al seguente link http://www.barrelhorsenews.com/index.php/videos/webcasts ma sarà anche possibile accedere allo streaming direttamente dal sito NBHA a questo link www.nbhaitaly.com.


Proprio sul sito della National Barrel Horse Association si potranno trovare nei prossimi giorni non solo i nomi del cavalli con cui gareggeranno le nostre azzurre, e che verranno loro assegnati una volta arrivati in Georgia, ma anche gli orari esatti in cui partiranno le gare e l’ordine di partenza. Saranno 1.800 i binomi al via al NBHA Youth World Championship 2016, tra gli Youth, categoria dai 6 ai 12 anni, e i Teen, dai 13 ai 19 anni.


“Un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze, che portano alta la bandiera dell’Italia e della Federazione in appuntamenti così prestigiosi!”, ha affermato il presidente Fitetrec Ante Alessandro Silvestri.

Fitetrec Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti