1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Maggio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il salto ostacoli azzurro torna a Milano Marittima

Il meglio dell’equitazione nazionale con i Campionati Italiani Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni

Dopo i Campionati Italiani Pony Club di inizio luglio ecco un altro grande evento da non perdere. Da domani, giovedì 21, a domenica 24 luglio il centro ippico Le Siepi ospita il meglio dell’equitazione nazionale con i Campionati Italiani Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni

 
Sono quasi 500 i cavalieri, e altrettanti i cavalli, che da domani si cimenteranno sui percorsi disegnati dal direttore di campo Gianni Racca, per conquistare i titoli nazionali 2016. Oltre ai tre Campionati – Amazzoni, Tecnici e Veterani -, in palio ci sono le medaglie dei tre Criterium e dei cinque Trofei in programma, per un totale di undici categorie.

 
La formula di gara prevede le tre prove canoniche dei campionati, spalmate sui quattro giorni della kermesse. Domani a partire dalle 8 il Campo Mare ospiterà la prima prova del Criterium e del Trofeo riservati ai Tecnici 1° grado. Queste due categorie, a differenza di tutte le altre che disputeranno la prova finale domenica, si concluderanno già nella giornata di sabato.

 
Sempre domani, ma sullo scenografico campo in erba, gareggeranno i concorrenti del Campionato Veterani e del Campionato Tecnici 2°, che tra le teste di serie vede Andrea Messersì, in sella a Nanù. Il cavaliere marchigiano si presenta a Cervia dopo essersi messo al collo, per il terzo anno consecutivo, la medaglia d’oro del Campionato Centro Meridionale, disputato a Palermo a fine aprile.

 
Altro nome eccellente è quello di Marcello Carraro, raffinato cavaliere non professionista e amministratore delegato dell’omonimo colosso mondiale leader nella produzione di macchine agricole. Carraro, che proprio domani compirà 56 anni, ha rappresentato l’Italia in sette Coppe delle Nazioni, tra il 1994 e il 2010, con il 2° posto ad Atene e il 3° a Praga e Varsavia nel 1994. Molte le sue presenze in grandi concorsi internazionali come Piazza di Siena, San Patrignano, Pavarotti International, Madrid, Verona, Bagnaia, Napoli, solo per citarne alcuni.


Ma sono tanti i binomi da seguire durante queste quattro giornate di competizioni e molto atteso è anche il Trofeo d’Italia delle Associazioni, l’entusiasmante gara a squadre che prenderà il via nella giornata di venerdì per concludersi domenica con l’assegnazione delle medaglie.

 


L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it

Le Siepi Cervia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti