Il meglio dell’equitazione nazionale con i Campionati Italiani Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni
Dopo i Campionati Italiani Pony Club di inizio luglio ecco un altro grande evento da non perdere. Da domani, giovedì 21, a domenica 24 luglio il centro ippico Le Siepi ospita il meglio dell’equitazione nazionale con i Campionati Italiani Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni
Sono quasi 500 i cavalieri, e altrettanti i cavalli, che da domani si cimenteranno sui percorsi disegnati dal direttore di campo Gianni Racca, per conquistare i titoli nazionali 2016. Oltre ai tre Campionati – Amazzoni, Tecnici e Veterani -, in palio ci sono le medaglie dei tre Criterium e dei cinque Trofei in programma, per un totale di undici categorie.
La formula di gara prevede le tre prove canoniche dei campionati, spalmate sui quattro giorni della kermesse. Domani a partire dalle 8 il Campo Mare ospiterà la prima prova del Criterium e del Trofeo riservati ai Tecnici 1° grado. Queste due categorie, a differenza di tutte le altre che disputeranno la prova finale domenica, si concluderanno già nella giornata di sabato.
Sempre domani, ma sullo scenografico campo in erba, gareggeranno i concorrenti del Campionato Veterani e del Campionato Tecnici 2°, che tra le teste di serie vede Andrea Messersì, in sella a Nanù. Il cavaliere marchigiano si presenta a Cervia dopo essersi messo al collo, per il terzo anno consecutivo, la medaglia d’oro del Campionato Centro Meridionale, disputato a Palermo a fine aprile.
Altro nome eccellente è quello di Marcello Carraro, raffinato cavaliere non professionista e amministratore delegato dell’omonimo colosso mondiale leader nella produzione di macchine agricole. Carraro, che proprio domani compirà 56 anni, ha rappresentato l’Italia in sette Coppe delle Nazioni, tra il 1994 e il 2010, con il 2° posto ad Atene e il 3° a Praga e Varsavia nel 1994. Molte le sue presenze in grandi concorsi internazionali come Piazza di Siena, San Patrignano, Pavarotti International, Madrid, Verona, Bagnaia, Napoli, solo per citarne alcuni.
Ma sono tanti i binomi da seguire durante queste quattro giornate di competizioni e molto atteso è anche il Trofeo d’Italia delle Associazioni, l’entusiasmante gara a squadre che prenderà il via nella giornata di venerdì per concludersi domenica con l’assegnazione delle medaglie.
L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it
Le Siepi Cervia
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.