1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Partito il Campionato Europeo giovanile

In campo a Oliva i primi binomi azzurri per la prima parte del Team test, i Children in rettangolo nel Premilinary

E’ partito ieri, mercoledì 20 luglio, a Oliva Nova – Valencia in Spagna il Campionato Europeo giovanile di dressage. Impegnate in campo tre squadre azzurre.

 
Il miglior risultato della giornata nel Children Preliminary B è stato quello che porta la firma di Alessia Volpini. La giovanissima children in sella a May (Prop. Haydee Civello)ha concluso la sua prima prova con l’ottima percentuale del 68,867; risultato che è valso l’ottavo posto della classifica della prova. Nella stessa gara Andrea Neri e Pearl Harbor (Prop. Stal Bucci BV & Sporthorses Monika Dulczewska) hanno conseguito il 65,200, concludendo al 18esimo posto.


Caterina Neri e Entertainer MP (Prop. Cristina Forti) hanno concluso al 20esimo posto con il 64,867, mentre è arrivato il ritiro per Mariavittoria Duranti e Coco Fee (Prop. Gruppo Italiano Mangimi Spa). Quest’ultima decisione comporta purtroppo che la squadra children continui il Campionato con soli tre binomi.

 
Nella Campionato riservato agli Junior è, invece, quello dell’ormai esperta Alice Campanellail miglior risultato targato Italia. In sella a De Miro (Prop. Jer Tonnaer) la giovane amazzone azzurra ha concluso la sua prova, la prima parte del Team Test Junior al decimo posto provvisorio e con il buon punteggio percentuale del 68,243. Segue nella classifica provvisoria Ginevra Coperchio, 28esima, su Hilltop Don Rodrigo (Prop. Gli Aironi Dressage) con il 62,730%. Domani in campo nella seconda parte della gara gli altri due binomi.

 
Un solo binomio in campo nella giornata odierna nella prima parte del Team test del Campionato Europeo riservato agli Young riders. Si tratta di Francesco Neri in sella a Raffaldo (Prop. Andrea Neri). Il cavaliere italiano si trova al momento al 17esimo posto provvisorio con il 66,184. Domani giornata di chiusura della prima prova con tutti gli altri binomi Junior e Young riders in campo per la conclusione del Team test europeo.

 

> Classifiche

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sort Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti