1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Europeo Mounted Games: Pioggia di medaglie sull’Italia

Oro e argento individuale Under 12 per Osmani e Corsini. Argento individuale U14 per Riccardo Faccia. Oro, Argento e Bronzo a squadre per Under 17, Under 12 e Under 14

Continuano i meravigliosi successi dell’equitazione giovanile azzurra e dopo le tre medaglie conquistate in occasione degli Europei di salto ostacoli, ne sono arrivate ieri, domenica 31 luglio, altre sei ai Campionati Europei di Monted Games, in corso di svolgimento a Luhmühlen in Germania.

 
Si tratta di uno splendido oro e un bellissimo argento conquistati da due agguerritissime giovani amazzoni azzurre nella categoria individuale Under 12, un argento nell'individuale Under 14, e poi di un oro, un argento e un bronzo a squadre rispettivamente conquistati nelle categorie Under 17, Under 12 e Under 14.

 
Con punteggio totale di 45 è Giada Osmani, dodicenne lombarda di nascita, ma tesserata per l’Associazione Ippica C.E. La Farnia (Toscana), a salire sul primo gradino del podio e mettere al collo la medaglia più preziosa, quella d’oro, guadagnandosi il titolo di Campionessa Europea della categoria.


Ad occupare il secondo gradino del podio ci ha pensato la undicenne pisana e compagna di circolo della Campionessa continentale. Giulia Corsini. Punteggio di 40 per lei e medaglia d’argento al collo. Argento individuale, ma questa volta nella categoria individuale Under 14 anche per il quattordicenne veneto dell'Asd Il cavallo è vita Riccardo Faccia (Sardane).

 
Italia agguerritissima anche con i team presenti al Campionato continentale di Luhmühlen. Le squadre azzurre riescono a conquistare ben tre medaglie. Con il punteggio di il Team Under 17, composto da Soledad Gastini (Star Lady), Beatrice Ghezzi (Evita), Simone Lazzeri (Imka), Elena Maggiolo (Zuudwiek's Vera), Edoardo Leoncavallo (Delphi Princess) e Beatrice Volta sale sul primo gradino del podio. Podio anche per il team Under 12 composto da Maria Virginia Chiavaccini (Try Try Trystan), Matilde Leone (Cher Bell), Samuel Bellei (Alexandra Van Warnsborn), Margherita Regina (Carlton Luas) e Giorgia Regis (Mojito), che conquista uno splendido argento. Medaglia di bronzo a squadre, invece, per il team azzurro Under 14 composto da Sara Falco (Talgoed Alwena), Carlotta Iglina (Hada), Maria Salvini (Pampa), Alessia Biscaro (Custle Farm Star), Asia Paroli (Gina), Riccardo Faccia (Sardane) e Greta Ginanneschi (Jasmine).

 
Una vera e propria pioggia di medaglie durante questo week-end sull’equitazione azzurra e a dare ancora più valore a questi importanti metalli il fatto che a conquistarli siano stati cavalieri e amazzoni giovani.

F.I.S.E- Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti