28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Europei giovanili. Grande Italia a Givrins oro Junior e argento Young Rider

Pronto riscatto del reining azzurro a Givrins dove sono in svolgimento il Campionato del Mondo Senior e i Campionati d´Europa Junior e Young Rider

Dopo il quarto posto di ieri dei senior, oggi la squadra under 18 guidata dal tecnico Alessandro Meconi si è aggiudicata la medaglia d’oro e il titolo europeo juniores con un punteggio totale di 638.50.

 

La vittoria italiana è arrivata grazie alle performance di Matteo Bonzano su High Point Reiner (prop. 23 QH Azienda Agricola SS), Martina Baldelli su Great Dun Pistol (prop. Christian Baldelli), Irene Merlotti con il suo Snapplejack e Carlo Ambrosini su Rickory Rooster (prop. Ambrosini Quarter Horse). Gli azzurrini hanno nettamente battuto la Francia, medaglia d’argento con 626.50 punti e il Belgio, bronzo con 608.50.

 

Anche la graduatoria individuale provvisoria vede i giovani reiner azzurri in grande evidenza. In testa si trova infatti Matteo Bonzano con High Point (215.50) seguito al terzo ex aequo da Martina Baldelli con Great Dun Pistol (212.50). Sesta piazza per Lisa Werdaner con il suo Arc Pleasetogunyou mentre settime a pari merito sono Giorgia Buccini con Wimpy Dual Step e Irene Merlotti con Snapplejack (210.50).

 

All'oro conquistato dai più piccoli rispondono gli Under 21 azzurri con una splendida medaglia d'argento. La squadra Young Rider che ha conquistato il secondo gradino del podio con uno score complessivo di 644,5 era invece composta da Andrea Pedrotti con Topgun Showtime (prop. Juliana Szoke; 213,0), Enrico Sciulli con il suo Snips Gotta Bud (220,0), Nico Sicuro su Dualin Surprise (prop. Rosario Ponzio; 211,5) e Alessia Simoncini con il suo Ready To Spook (204,0). Oro per la Germania, mentre bronzo per il Belgio.

 

 

A titolo individuale Maddalena Esti si piazza al 14esimo posto, su Rambo Bo Sun (prop. Seahorse Srl; 207,0), mentre Silvia Ferrio con il suo Sputnic of Sun chiude con uno score di 0.

 

In Svizzera a sostenere gli azzurri in questi campionati è presente il Presidente federale Vittorio Orlandi.

 

(Nelle foto © Andrea Bonaga: in alto il Presidente federale Vittorio Orlandi con la squadra italiana Junior; in basso: il podio Young Rider)

fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti