5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Serioli, Abbruzzese e Riboldi al via a Florac

Saranno tre gli azzurri in gara a Florac, in una delle classiche della disciplina dell’endurance giunta alla sua 41esima edizione

A difendere il tricolore nel CEI3* di 160 chilometri (partenza sabato 3 settembre alle 4 e 30 del mattino) saranno Daniele Serioli e Vincenzo Abbruzzese, mentre Giacomo Riboldi prenderà parte alla 140 chilometri riservata ai cavalli otto anni.


Daniele Serioli, 21enne bresciano già campione italiano 2015, che nel 2014 ha già affrontato, e concluso, questa storica e impegnativa competizione, monterà Shamir (prop. Eckard Lingenauber).


Già due, invece, le partecipazioni di Vincenzo Abbruzzese delle quali una, nel 2014, portata a termine). Il cavaliere senese, un veterano della disciplina con i suoi 55 anni, monterà come nel 2015 Nostradamus (prop. Az. Agr. Valdicava).


Giacomo Riboldi (classe 1958) anche lui bresciano, sarà invece al via nel CEI3* 8yo di 140 chilometri che si svolgerà giovedì 1° settembre, in sella al suo Prezioso de Matta e Padru.


Florac è una gara caratterizzata da un’altimetria importante e da una tipologia di terreno e un contesto paesaggistico di grande impatto. Per queste ragioni è una delle poche al mondo a mantenere pressoché intatta la filosofia d’origine dell’endurance, privilegiando tecnica e resistenza alla velocità.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti